3L: Melide-Cademario tutto in tempo: altro passo avanti dei malcantonesi

MELIDE – 14esimo successo in campionato per il Cademario di mister Matteo Zanotti. La capolista del Gruppo 1 di Terza Lega è andata in scena a Melide su un campo non in perfette condizioni.

Dopo aver incassato l’1-0 a firma del solito e innarestabile Sherbim Islamaj, il Cademario ha riordinato le idee trovando il pari con Maspoli al 36′.

Tre minuti più tardi, gli ospiti raddoppiano con Balmelli, mentre due minuti prima della pausa ci pensa Piazza a realizzare il 1-3 a favore dei biancoblù.

Le emozioni del primo tempo sono finite qui? nemmeno per sogno. Il Melide di Rifaldi accorcia le distanze ancora – manco a dirlo – con Islamaj. Al 45′ il Cademario è costretto a giocare in uno in meno per l’espulsione di De Angelis.

Nella ripresa nessuna rete, ma tante azioni. Gli ospiti riescono a occupare bene il campo nonostante l’inferiorità numerica. Il Melide prova a cercare gli spazi per impensierire la difesa avversaria.

Al 65′ anche i ‘canarini’ rimangono in dieci per l’espulsione – per somma d’ammonizioni – di Veseli.

Il 2-3 conquistato su un campo ostico come quello del Melide permette al Cademario di portarsi a quota 45 punti, sei in più del Monteceneri secondo della classe. Il Melide rimane ferma a 23 all’ottavo posto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: