4L: Insubrica ancora vincente, Romano: “Bravi a crederci fino alla fine, ora andiamo avanti”

È una prima parte di 2018 da sballo per l’Insubrica di mister Palombella. I rossoverdi hanno sconfitto anche il Comano nell’appena concluso fine settimana calcistico.

Bertoletti e compagni sono passati in vantaggio con Janah prima di farsi riprendere dalla marcatura di Pagnamenta al 60′.

Gli ospiti ci hanno creduto fino alla fine e la determinazione ha premiato: al 92′ Matteo Castelli infila la palla in fondo al sacco sfruttando nel migliore dei modi un suggerimento di Romano. Il 1-2 finale è il quarto risultato utile consecutivo per l’Insubrica, che ora occupa il quinto posto a -2 punti dal podio.

Al termine del match a parlare è l’uomo-assist Danilo Romano, aggregatosi alla truppa momò nel corso della sessione invernale di calciomercato. Con l’ex campionese in campo, l’Insubrica non ha mai perso. Una sorta di amuleto che fa sorridere mister Palombella.

“Mi sono immediatamente trovato bene. Ho trovato un gruppo affiatato con tanta voglia di lavorare. Tutti sono disposti ad aiutarsi uno con l’altro”, sono le prime parole del centrocampista.

“Sulla carta non eravamo tra le favorite alla promozione, ma ora che siamo lì vicini al gruppo di testa è giusto crederci. Poi, il campionato è equilibrato e ogni partita è una storia a sé”.

Sulla partita di ieri: “Siamo stati bravi a non mollare e crederci fino alla fine. Così approcciamo nella maniera migliore la prossima sfida contro il Riva. Volevo comunque complimentarmi con il Comano per la bella partita disputata”.

Con il numero 5 dell’Insubrica abbiamo anche parlato di futuro e aspettative. “Non so cosa mi regalerà il futuro. Qui a Insubrica sto bene, poi l’attività calcistica deve essere conciliata col lavoro, ecc…quindi bisognerà vedere a giugno cosa succede”.

E ancora: “Mi piacerebbe tornare un giorno a calcare i campi della Seconda Lega, dove militavo prima di un serio infortunio. Mi manca quel tipo di calcio e spero di ritornarci a giocare il prima possibile”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: