Ph Credit: J.Picard (SwissBasketball)
Nella 5a e ultima giornata della fase intermedia la SAM “sgambetta” l’Union Neuchâtel nella difficile trasferta contro la ciurma di Niksa Bavcevic. I massagnesi si guadagnano il ruolo di squadra da rincorrere a partire dai primi minuti di gioco. I biancorossi aprono il primo quarto con una tripla di Martino e lo chiudono con un’altra di un Hüttenmoser, per dare voce e risalto al prezioso contributo della “nuove leve” di questa SAM, nel mezzo però si contraddistingono i due trascinatori di giornata: Ongwae e Aw.
I ticinesi chiudono avanti di 5 il primo quarto per poi difendere il vantaggio e portarsi alla pausa lunga con il risultato di 44 – 47. La SAM fa tesoro della esperienza passate e questa volta non si fa trovar impreparata al rientro dalla pausa di metà tempo, gli uomini di Gubitosa non mollano fino alla fine e, grazie anche ad un buon quarto quarto di Keon Moore, riescono a portare a casa due punti sofferti ma utili alla classifica.
Il risultato di 82 – 88 alla Riveraine favorisce infatti il Massagno che ottengono così facendo la quarta piazza al termine di questa entusiasmante stagione regolare e che non può fare altro che umore in vista della fase finale.