Dopo due vittorie consecutive è arrivata la prima battuta d’arresto del Chiasso targato Baldo Raineri. Ieri sera, in casa del Wil, i rossoblù sono usciti sconfitti per 1-0 per mano di un calcio di rigore trasformato da Vonlanthen al 72′.
La partita è stata abbastanza sterile di emozioni: il Chiasso ci ha provato con Fatkic al 1′ e Farrugia al 16′. I padroni di casa si sono resi pericolosi dalla distanza solo con l’ex Cortelezzi.
Al 56′ uno spiovente dalla destra del Chiasso non ha messo nelle condizioni ottimali Farrugia di concludere e il suo colpo di testa non ha impensierito minimamente l’estremo difensore locale. Dagli undici metri, l’ex nazionale elvetico non ha lasciato scampo a Mossi, che dalla sua aveva indovinato l’angolo.
A nove minuti dal termine il Chiasso tenta la reazione: dopo aver recuperato palla in mezzo al campo, Faktic tenta il siluro dal limite: asta. Le speranze di rimonta di Raineri e uomini terminano al 90′ con il triplice fischio dell’arbitro che permette ai bianconeri di superare in classifica il Chiasso.