La corsa del Cademario di Matteo Zanotti alla promozione in Seconda Lega sembra proprio non volersi fermare. I malcatonesi hanno ospitato la seconda forza della classe in quello che, sulla carta, si presentava come un incontro dove l’equilibrio doveva farla da padrone.
E così non è stato. Perché grazie a una prestazione tutta cuore e testa il Cademario ha inflitto sei reti alla compagine di Rapp.
Nei primi 11′ i padroni di casa conducevano già per 2–0 grazie alle reti di Piazza e Casanova. Al 31′ è arrivato anche il tris ancora a firma di Piazza. Prima della pausa spazio ancora a due reti: una per parte. Il Monteceneri accorcia le distanze con Fotapimo, mentre i biancoblù riportano subito a tre le reti di scarto con Bettera.
Inizio furioso di ripresa per la capolista che trova la rete del momentaneo 5–1 con Maspoli. Con l’incontro che non aveva più nulla da dire, il Cademario si è limitato a gestire agevolmente il punteggio infilando anche il definitivo 6–1 al 80′ con Ballerini.
In virtù del pareggio del Rancate contro il Vacallo, il Monteceneri viene ripreso a quota 39 punti dalla truppa di Stefani. Gli uomini di Zanotti portano a 9 le distanze dalle seconda in classifica e vedono avvicinarsi la tanto inseguita promozione.