ARBEDO – Sfida di alta classifica tra i padroni di casa dell’Arbedo e gli ospiti del Balerna, reduci da tre vittorie consecutive e squadra sempre ostica da affrontare. All’Arbedo serviva la vittoria per rosicchiare punti al Paradiso, fermato dal Cadenazzo, mentre il Balerna con i 3 punti avrebbe dimostrato ancora di poter stare con le prime della classe. Risultato finale 2-1.
Sotto un sole molto cocente partono bene gli ospiti che dopo 15′ trovano la rete del vantaggio grazie ad una bella girata di Vadalà che segna il suo primo gol del 2018. I padroni di casa prendono in mano il gioco e vanno vicini al pareggio con Quaresima che con una bella rovesciata costringe Martinazzo al miracolo, togliendo letteralmente la palla dal sette. Primo tempo scarso di occasioni con il Balerna che si difende bene sulle incursioni avversarie. Si va alla pausa dunque con gli ospiti in vantaggio.
Nei primi minuti del secondo tempo il Balerna sembra non esserci e l’Arbedo ne approfitta pareggiando al 49′ grazie ad un tiro di Minorini, sfortunatamente deviato da Righetti. Al 55′ l’episodio che decide la contesa; lancio lungo per Durdevic, in chiara posizione di fuorigioco, con il guardalinee che sbandiera e l’arbitro che lascia correre perché da dietro arriva Pino che a tu per tu con l’estremo difensore nero-blu non sbaglia. La sensazione è che Durdevic abbia partecipato attivamente e che quindi l’arbitro avrebbe fatto bene a fischiare. Così non è stato e gli ospiti non riescono a raddrizzare la contesa. Vittoria dunque importante per l’Arbedo che si porta a -1 dalla capolista Paradiso, attesa alla difficile sfida venerdì sera proprio contro il Balerna.
