FC Mendrisio: Vinatzer l’unico ad aver sempre messo piede in campo

A Mendrisio c’è solo un giocatore che è sempre sceso in campo in tutte le partite disputate dalla formazione di Francesco Ardemagni. Si tratta dell’attaccante Martin Vinatzer, in campo in tutte le 22 dispute finora giocate (21 in Prima Lega Classic e 1 in Coppa Svizzera) per un totale di 1’838 minuti.

Il “rosso” del Mendrisio ha realizzato anche sei reti in questa stagione.

Al secondo posto dei più convocati da Ardemagni ci sono a braccetto Cataldo (Infortunato nell’ultima partita), Noel Kabamba e Michel Sarr con 21 presenze ciascuno in altrettante convocazioni.

Dario Lagrotteria completa il podio con 16 apparizioni in 21 convocazioni. Il 20enne momò, ex Chiasso, ha collezionato 1’018 minuti realizzando anche 3 reti.

Altri due giocatori sono stati convocati 21 volte in stagione. Se il giovane portiere Di Lauro ha dovuto approfittare dell’assenza di Cataldo nelle ultime due gare e mezzo (126′ minuti per lui), diverso il discorso per il 21enne Sebastian Tirelli.

tirelli2

L’ex Locarno è quasi sempre stato convocato (21 le volte a disposizione, assente solo col Tuggen) venendo impiegato (spesso fuori ruolo) in 16 occasioni per un totale di 737′ tra campionato e Coppa Svizzera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: