FC Mendrisio: Vinatzer l’unico ad aver sempre messo piede in campo

A Men­dri­sio c’è solo un gio­ca­to­re che è sem­pre sce­so in cam­po in tut­te le par­ti­te dispu­ta­te dal­la for­ma­zio­ne di Fran­ce­sco Arde­ma­gni. Si trat­ta del­l’at­tac­can­te Mar­tin Vina­tzer, in cam­po in tut­te le 22 dispu­te fino­ra gio­ca­te (21 in Pri­ma Lega Clas­sic e 1 in Cop­pa Sviz­ze­ra) per un tota­le di 1’838 minuti.

Il “ros­so” del Men­dri­sio ha rea­liz­za­to anche sei reti in que­sta stagione.

Al secon­do posto dei più con­vo­ca­ti da Arde­ma­gni ci sono a brac­cet­to Catal­do (Infor­tu­na­to nel­l’ul­ti­ma par­ti­ta), Noel Kabam­ba e Michel Sarr con 21 pre­sen­ze cia­scu­no in altret­tan­te convocazioni.

Dario Lagrot­te­ria com­ple­ta il podio con 16 appa­ri­zio­ni in 21 con­vo­ca­zio­ni. Il 20enne momò, ex Chias­so, ha col­le­zio­na­to 1’018 minu­ti rea­liz­zan­do anche 3 reti.

Altri due gio­ca­to­ri sono sta­ti con­vo­ca­ti 21 vol­te in sta­gio­ne. Se il gio­va­ne por­tie­re Di Lau­ro ha dovu­to appro­fit­ta­re del­l’as­sen­za di Catal­do nel­le ulti­me due gare e mez­zo (126′ minu­ti per lui), diver­so il discor­so per il 21enne Seba­stian Tirelli.

tirelli2

L’ex Locar­no è qua­si sem­pre sta­to con­vo­ca­to (21 le vol­te a dispo­si­zio­ne, assen­te solo col Tug­gen) venen­do impie­ga­to (spes­so fuo­ri ruo­lo) in 16 occa­sio­ni per un tota­le di 737′ tra cam­pio­na­to e Cop­pa Svizzera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: