Marco Ruberto è il nuovo allenatore del Vallemaggia. Dopo la separazione con Schiavon tocca a lui condurre i sopracenerini alla salvezza in Seconda Lega. Di seguito il comunicato per esteso del club.
Dopo la separazione consensuale dall’allenatore Nathan Schiavon e dal vice Serge Gubbi, la Società ha deciso di affidare la conduzione della Prima squadra a Marco Ruberto (in immagine con il vice Eros Pozzi).
Il nuovo Mister, classe 1983 e residente a Maggia, è un’anima storica dell’AC Vallemaggia, di cui è stato giocatore per quasi un decennio e a lungo pure membro di Comitato.
Questa è la sua seconda panchina, dopo una positiva esperienza (2015-2017) in seno al FC Someo, durante la quale ha portato i “cugini” dalla quarta alla terza lega. Ruberto imposta la sua metodica sul gioco intenso, l’affiatamento di gruppo, la positività, il cuore: ingredienti indispensabili per cercare la salvezza in 2a lega in queste ultime sette partite di un complicato campionato 17/18.
Sarà affiancato da Lèlo Pozzi e dal rodato staff della Prima squadra. Primo appuntamento: sabato 28 aprile, ore 20.00, a Lugano contro il Rapid.
In bocca al lupo Mister Rubo!