Vallemaggia: Marco Ruberto è il nuovo allenatore

Mar­co Ruber­to è il nuo­vo alle­na­to­re del Val­le­mag­gia. Dopo la sepa­ra­zio­ne con Schia­von toc­ca a lui con­dur­re i sopra­ce­ne­ri­ni alla sal­vez­za in Secon­da Lega. Di segui­to il comu­ni­ca­to per este­so del club.

Dopo la sepa­ra­zio­ne con­sen­sua­le dal­l’al­le­na­to­re Nathan Schia­von e dal vice Ser­ge Gub­bi, la Socie­tà ha deci­so di affi­da­re la con­du­zio­ne del­la Pri­ma squa­dra a Mar­co Ruber­to (in imma­gi­ne con il vice Eros Pozzi).

Il nuo­vo Mister, clas­se 1983 e resi­den­te a Mag­gia, è un’a­ni­ma sto­ri­ca del­l’AC Val­le­mag­gia, di cui è sta­to gio­ca­to­re per qua­si un decen­nio e a lun­go pure mem­bro di Comitato.

Que­sta è la sua secon­da pan­chi­na, dopo una posi­ti­va espe­rien­za (2015–2017) in seno al FC Someo, duran­te la qua­le ha por­ta­to i “cugi­ni” dal­la quar­ta alla ter­za lega. Ruber­to impo­sta la sua meto­di­ca sul gio­co inten­so, l’af­fia­ta­men­to di grup­po, la posi­ti­vi­tà, il cuo­re: ingre­dien­ti indi­spen­sa­bi­li per cer­ca­re la sal­vez­za in 2a lega in que­ste ulti­me set­te par­ti­te di un com­pli­ca­to cam­pio­na­to 17/18.

Sarà affian­ca­to da Lèlo Poz­zi e dal roda­to staff del­la Pri­ma squa­dra. Pri­mo appun­ta­men­to: saba­to 28 apri­le, ore 20.00, a Luga­no con­tro il Rapid.

In boc­ca al lupo Mister Rubo!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: