Venerdì sera al comunale di Balerna è andata in scena la sfida tra i locali e il Paradiso di mister Lanza. Dopo soli 3 minuti il Paradiso si rende subito pericoloso con una bella girata di Elia che richiede un bell’intervento da parte di Martinazzo. Al 10′ gli ospiti passano già in vantaggio; Pain intercetta un passaggio errato di M. Piccioli e manda a tu per tu con l’estremo difensore del Balerna Luca Giunti che molto freddo non sbaglia. Il Balerna sembra non essere sceso in campo e il Paradiso ha subito un’altra occasione con Elia che però esalta nuovamente i riflessi di Martinazzo che effettua una gran parata. Il raddoppio del Paradiso arriva comunque prima della fine del primo tempo, con una punizione magistrale dalla lunga distanza di Andrea Pain. Primo tempo dunque concluso sul 2-0 meritatissimo per il Paradiso e partita che sembra già chiusa.
All’inizio del secondo tempo tuttavia, il Balerna sembra avere una reazione d’orgoglio ma è la doppietta del solito Pain al 56′ a chiudere la contesa. Nel secondo tempo Paradiso in assoluto controllo e in alcune occasioni gli uomini di Lanza vanno addirittura vicini alla quarta marcatura con Krasniqi e Giunti. Il primo e unico tiro in porta per il Balerna arriva addirittura all’88’ minuto con Speroni che da posizione ravvicinata non riesce a superare Bernasconi. Nei minuti di recupero ancora un’occasione per il Paradiso con Di Stefano che da metà campo, vedendo Martinazzo fuori dai pali prova a beffarlo ma quest’ultimo riesce a recuperare la posizione e salvare in calcio d’angolo.
Tre punti molto importanti per la capolista che su un campo molto ostico non ha avuto problemi a sconfiggere un Balerna che però è sembrato troppo compassato e non si è mai reso pericoloso.