2L: il Paradiso stende il Balerna e rimane in vetta

Vener­dì sera al comu­na­le di Baler­na è anda­ta in sce­na la sfi­da tra i loca­li e il Para­di­so di mister Lan­za. Dopo soli 3 minu­ti il Para­di­so si ren­de subi­to peri­co­lo­so con una bel­la gira­ta di Elia che richie­de un bel­l’in­ter­ven­to da par­te di Mar­ti­naz­zo. Al 10′ gli ospi­ti pas­sa­no già in van­tag­gio; Pain inter­cet­ta un pas­sag­gio erra­to di M. Pic­cio­li e man­da a tu per tu con l’e­stre­mo difen­so­re del Baler­na Luca Giun­ti che mol­to fred­do non sba­glia. Il Baler­na sem­bra non esse­re sce­so in cam­po e il Para­di­so ha subi­to un’al­tra occa­sio­ne con Elia che però esal­ta nuo­va­men­te i rifles­si di Mar­ti­naz­zo che effet­tua una gran para­ta. Il rad­dop­pio del Para­di­so arri­va comun­que pri­ma del­la fine del pri­mo tem­po, con una puni­zio­ne magi­stra­le dal­la lun­ga distan­za di Andrea Pain. Pri­mo tem­po dun­que con­clu­so sul 2–0 meri­ta­tis­si­mo per il Para­di­so e par­ti­ta che sem­bra già chiusa.

All’i­ni­zio del secon­do tem­po tut­ta­via, il Baler­na sem­bra ave­re una rea­zio­ne d’or­go­glio ma è la dop­piet­ta del soli­to Pain al 56′ a chiu­de­re la con­te­sa. Nel secon­do tem­po Para­di­so in asso­lu­to con­trol­lo e in alcu­ne occa­sio­ni gli uomi­ni di Lan­za van­no addi­rit­tu­ra vici­ni alla quar­ta mar­ca­tu­ra con Kra­sni­qi e Giun­ti. Il pri­mo e uni­co tiro in por­ta per il Baler­na arri­va addi­rit­tu­ra all’88′ minu­to con Spe­ro­ni che da posi­zio­ne rav­vi­ci­na­ta non rie­sce a supe­ra­re Ber­na­sco­ni. Nei minu­ti di recu­pe­ro anco­ra un’oc­ca­sio­ne per il Para­di­so con Di Ste­fa­no che da metà cam­po, veden­do Mar­ti­naz­zo fuo­ri dai pali pro­va a bef­far­lo ma que­st’ul­ti­mo rie­sce a recu­pe­ra­re la posi­zio­ne e sal­va­re in cal­cio d’angolo.

Tre pun­ti mol­to impor­tan­ti per la capo­li­sta che su un cam­po mol­to osti­co non ha avu­to pro­ble­mi a scon­fig­ge­re un Baler­na che però è sem­bra­to trop­po com­pas­sa­to e non si è mai reso pericoloso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: