Patrick Baldassarre si sta, per il momento rivelando, un’ottimo investimento per il Lugano Tigers, che si sono, a partire dalla scorsa settimana, accaparrati le prestazioni del l’ala di Sion dall’A2 italiana.
La forte ala, contattata dalla redazione di Laborsport.com, si è detta entusiasta di vivere l’esperienza con i Tigers “Quando il mio procuratore mi ha presentato questa occasione non ho esitato a coglierla. Si tratta di un’ esperienza di vita nuova e di un’opportunità di mettermi in mostra all’interno di un campionato diverso rispetto a quello a cui sono abituato”.
Conoscevi Lugano e il campionato svizzero?
“Sto conoscendo Lugano in questi giorni, i miei compagni sono stati subito molto disponibili e anche il coach riesce a trasmettere molta positività. Qui tutti mi stanno aiutando ad imparare in fretta il sistema di gioco e anche se non conoscevo questo campionato nel dettaglio, ho la capacità di imparare in fretta”
Quali sono i tuoi punti di forza nel gioco?
“Sono un giocatore piuttosto flessibile nel senso che so adeguarmi in fretta all’avversario che mi sta marcando e offensivamente riesco quindi a scegliere in che modo attaccare. Inoltre negli ultimi anni ho lavorato molto per fare del tiro da fuori arco un mio punto di forza o quanto renderlo affidabile.”
Cosa “c’è nella tua lista degli obbiettivi”?
“Per il momento mi concentro e lavoro per integrarmi in fretta in questa realtà e per il resto penso di partita in partita, ovviamente cercando di vincere sempre la sfida che verrà”
