Di Simone Peluso
Dopo un intenso inverno di attese e delusioni per la mancata partecipazione al nuovo WTCR, Stefano Comini ha finalmente trovato (provvisoriamente) il suo posto per la nuova stagione motoristica.
Il bi-campione del TCR International Series correrà con il team Race Republic le gare inaugurali della prima edizione del TCR Europe, che prenderà il via il prossimo fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard.
Il pilota ticinese correrà con una Subaru Impreza WRX STI, vettura già guidata nella passata stagione durante le sporadiche apparizioni nel TCR Italy con la Top Run Motorsport a Imola e Monza.
“È stato l’inverno più lungo della mia carriera nonostante il tanto – ha affermato Comini – L’organizzazione per questa stagione ha auto una serie di incidenti di percorso, ragion per cui mi sono fatto attendere tanto. Ho dovuto modificare i miei piani una settimana fa, cercando di adattarli nel modo migliore e più veloce possibile. Un grazie di cuore va a tutti i miei collaboratori, che spero di presentarvi presto”.
Stefano Comini è stato uno dei grandi protagonisti delle prime tre edizioni del TCR International Series, campionato parallelo al WTCC con il quale si è fuso quest’anno per dar vita al FIA WTCR. Il 28enne di Lugano ha vinto i primi due campionati al volante di una SEAT León nel 2015 e di una Volkswagen Golf GTI nel 2016, lottando per il titolo anche nel 2017 (poi conquistato da Jean-Jarl Vernay, ndr) con la Audi RS 3 LMS del team Comtoyou Racing.
