MENDRISIO – Davanti ad una cornice di pubblico sicuramente non delle grandi occasioni, il Mendrisio vince per 3-2 (contro un buon Kosova) pur soffrendo nel finale.
Bastano 8 minuti a Michel Sarr, in giornata di grazia, a portare in vantaggio la truppa di Ardemagni. Sulla fascia sinistra, Vinatzer, ben servito da Cariglia (ottima prova la sua, essendo inoltre fuori ruolo), dopo un dribbling mette una palla perfetta sulla testa di Sarr che supera l’ex portiere del Winthertur, Christian Leite. Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare, con delle belle trame di gioco tra il giovane Perego, Moscatiello e gli attaccanti mentre nelle poche incursioni avversarie il Mendrisio si difende bene grazie ad un Michel Kabamba sempre sul pezzo, che comanda alla grande una difesa piuttosto improvvisata (oggi assente suo fratello Noel). Al 31′ minuto raddoppio del Mendrisio grazie ancora a Sarr che raccoglie una respinta errata di Leite dopo una punizione dalla lunga distanza di Moscatiello. Si va dunque alla pausa sul 2-0 e un Mendrisio che sembra avere la contesa in pugno.
Nel secondo tempo tuttavia gli ospiti cercano di raddrizzare la partita e giocano meglio del Mendrisio che però si difende diligentemente e concede poco all’attacco del Kosova. Per la prima emozione del secondo tempo bisogna attendere l’80’ quando a seguito di una serpentina ed un rimpallo, Murati riesce a superare Cataldo con un sinistro preciso. La partita si riaccende ma ci pensa la tripletta di uno stratosferico Sarr dopo soli 3 minuti a spegnere le speranze degli ospiti che però non si arrendono e vanno nuovamente in gol al 90′ con uno sfortunoso autogol di Cataldo, che vede il pallone picchiargli contro la schiena dopo un tiro di Bushati che si era stampato sul palo. Finale in attacco per il Kosova ma Mendrisio che non corre rischi e riesce a portare a casa la posta piena.
Da sottolineare le ottime prestazioni, oltre al migliore in campo Sarr, di Cariglia, De Biasi e Tirelli, tutti e tre fuori ruolo ma con grande personalità e grande attenzione. Inoltre per il Mendrisio ottima prova per il giovanissimo Perego che ha dimostrato una personalità e una tranquillità di un veterano.
Di seguito il tabellino della partita:
Mendrisio: Cataldo, Tirelli, De Biasi, M. Kabamba, Cariglia, Perego, Moscatiello (73′ Gallo), Mazzetti, Lagrotteria (61’ Calic), Sarr, Vinatzer (85′ Kandiah)
Kosova: Leite, Buqaj, Sulimani, Sinanovic, Buqaj, Lazri (87′ Sinani), Gashi, Thaqi, Bushati, Murati, Alija
