Per continuare a sognare un posto tra le prime tre, l’Insubrica di mister Palombella doveva necessariamente imporsi nel recupero di campionato contro il Porza di Accursio, impegnata nella lotta alla retrocessione e affamata di punti come non mai.
Alla Garbinasca, il fango e la pioggia hanno rovinato i piani di gioco delle due compagini. I padroni di casa si sono tirati in quadro solo dopo che il Porza ha fallito un calcio di rigore.
Poi, Castelli e compagni si sono impossessati del pallino del gioco e hanno cominciato a insidiare Vergani. La formazione luganese ha provato a vendere cara la pelle, ma Maddalloni è stato raramente impegnato.
Per vedere la prima rete della giornata si è dovuto attendere fino al 57′, quando Castelli è stato il più lesto di tutto in un batti e ribatti in area.
Sempre l’attaccante numero 90 ha siglato la doppietta personale al 72′, approfittando di un momento di panne della retroguardia biancoverde.
L’Insubrica resta al quarto posto a -8 dalla vetta con tre partite da giocare. Il Porza rimane penultimo con soli cinque punti dallo Stella Capriasca.
Segue mini gallery del match