2L: il Vallemaggia batte il Balerna e riapre la lotta alla salvezza

VALLEMAGGIA – in una partita da dentro o fuori gli uomini di Ruberto trovano una vittoria fondamentale per restare ancorati al treno della salvezza. Battuto un Balerna in crisi di risultati (quinta partita consecutiva senza vittoria) e lotta alla salvezza completamente riaperta.

I padroni di casa partono a mille e sembrano essere nettamente più motivati rispetto agli uomini di Pichierri. Passano solo 5 minuti e il Vallemaggia passa in vantaggio grazie al gol di Eduardo Sanchez che da oltre 40 metri fulmina il giovane Albizzati. Il gol subito sembra svegliare il Balerna che prova a riacciuffare il pari con un paio di occasioni buone sui piedi di Vadalà; quest’ultimo non riesce però a superare un attento Trisconi.

Nel secondo tempo gli uomini di Ruberto si chiudono in difesa e il Balerna tenta il tutto per tutto. Le principali occasioni per gli ospiti capitano sui piedi di M. Piccioli che però trova sulla sua strada un paio di interventi di Trisconi e il palo. L’ultima occasione ce l’ha il Vallemaggia che in contropiede con Piscopo colpisce un palo.

Finisce dunque 1-0 per il Vallemaggia che con questa vittoria fondamentale aggancia il Sementina a 18 punti e si porta a sole due lunghezze dal Malcantone. Il Vallemaggia rispetto a queste due compagini ha comunque il vantaggio di avere una partita in meno, in quanto la sfida con il Vedeggio è ancora da recuperare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: