Il Vedeggio di mister Roberto Gatti è salvo. L’allenatore italiano ha accettato di buon grado la sfida e si è (ri)messo in gioco dopo le esperienze di Mendrisio e Legnano. La scelta del Vedeggio è stata ripagata alla grande.
Perché Gatti ha saputo condurre il Vedeggio alla salvezza attraverso dei concetti ben precisi: gioco e intelligenza. Nello fine settimana appena archiviato, i blaugrana possono sorridere.
Il pareggio ottenuto in casa contro il Cadenazzo è sinonimo di matematica salvezza con ancora 180′ da giocare. Eppure, il bottino contro il club di Berriche sarebbe potuto essere decisamente più cospicuo.
Dopo essere stati sotto per mano di Mele al 32′, il Vedeggio ha pareggiato i conti al 40′ con Ceriani.
Sempre l’attaccante blaugrana ha firmato la doppietta personale al 48′. All’ora esatta di gioco, il Vedeggio ha calato il tris con il centro di Stefano Lorenzi. Il Cadenazzo sembrava ormai alle corde, ma a 4′ dal triplice fischio Mele buca ancora Cappelleti e riduce il distacco.
Nei minuti di recupero, precisamente al 93′, ecco la rete di Milosevic che porta il punteggio sul 3-3 e consegna un punto a testa a Vedeggio e Cadenazzo.
I gatti-boys salgono così a quota 25 punti, mentre il Cadenazzo – al settimo pareggio – si porta a 37 al sesto posto.
