Sono state tre le squadre ticinesi impegnate nel weekend di Seconda Lega Interregionali. Fermo solo il Taverne, Ascona, Lugano U21 e Novazzano sono regolarmente scese in campo per far fronte ai rispettivi impegni.
Il Novazzano di Damiano Meroni, intenzionato a non lasciare punti per strada per la lotta la terzo posto, è stato sconfitto di misura dal Goldau secondo della classe. A castigare i momò ci ha pensato il solito Huser al 92′. I ticinesi restano sul podio, ma hanno una partita in più rispetto a Taverne ed Eschenbach, lontane solo due punti.
Tre punti vitali, invece, per il Lugano U21 di Cocimano. I giovani bianconeri si sono sbarazzati del Brunnen per 2:4 grazie a una tripletta di Cocimano e un’autorete dei padroni di casa. Barella e compagni hanno tre punti di vantaggio dalla ‘zona rossa’ e due di ritardo dal quarto posto.
Sorride a più non posso anche l’Ascona di Maurizio Ganz, trionfante per 4:0 in casa contro il Perlen. Mattatore del match: Leandro Fuso, autore di una doppietta che ha spianato la strada ai locarnesi. A completare l’opera ci hanno pensato Destici e Roguljic nel finale.
