70 anni e non sentirli.…il Torneo Flash Credit – 70° FC Riva è pronto al rilancio

Pote­va man­ca­re il tra­di­zio­na­le tor­neo esti­vo tar­ga­to FC Riva? Nem­me­no per sogno, soprat­tut­to nell’anno del 70esimo anni­ver­sa­rio del club sul­le rive del Ceresio.

Per cele­bra­re lo spe­gni­men­to del­le set­tan­ta can­de­li­ne, la mac­chi­na orga­niz­za­ti­va gial­lo­blù sta da tem­po lavo­ran­do ala­cre­men­te die­tro le quin­te al fine di alle­sti­re una sti­mo­lan­te quat­tro gior­ni di tor­neo di cal­cio a set­te da mer­co­le­dì 13 a saba­to 16 giugno.
Non man­che­ran­no, ovvia­men­te, nem­me­no le novità.

A par­ti­re dal­la deno­mi­na­zio­ne del tor­neo fino ai par­te­ci­pan­ti. Il “Tor­neo Flash Cre­dit – 70° FC RIVA” sarà, infat­ti, com­po­sto da 12 squa­dre che ani­me­ran­no i quat­tro giro­ni cia­scu­no dedi­ca­to ad una cate­go­ria. Insom­ma un tor­neo nel torneo.
Media, Pom­pie­ri e Poli­zia, Bar e… FC Riva: que­sta la tipo­lo­gia che carat­te­riz­za la for­mu­la del Tor­neo Flash Cre­dit di Riva. Le pri­me due clas­si­fi­ca­te di cia­scun giro­ne andran­no poi a com­por­re il tabel­lo­ne del­le fina­li, in pro­gram­ma nel­la gior­na­ta con­clu­si­va del torneo.

La madri­na del­la mani­fe­sta­zio­ne, la fina­li­sta di Miss Sviz­ze­ra 2018 e cit­ta­di­na di Riva, Miche­la Rus­so, ter­rà a bat­te­si­mo l’attesa ker­mes­se. Si par­ti­rà mer­co­le­dì 13 giu­gno con una sera­ta cele­bra­ti­va, dove gri­glia, musi­ca e… diver­ti­men­to la faran­no da padro­ne. Duran­te la sera­ta inau­gu­ra­le si potrà pre­gu­sta­re quel­lo che sarà lo spi­ri­to del tor­neo in cam­po e fuo­ri. Le vec­chie glo­rie gial­lo­blù, colo­ro che han­no scrit­to le prin­ci­pa­li pagi­ne di sto­ria del FC Riva, daran­no il via alle dan­ze, sfi­dan­do una dele­ga­zio­ne del Gran Con­si­glio. Nel­le “con­vo­ca­zio­ni” dei depu­ta­ti spic­ca­no alcu­ne pre­sen­ze illu­stri del pano­ra­ma poli­ti­co cantonale.

Gio­ve­dì e vener­dì, gior­na­te dedi­ca­te ai giro­ni, il tor­neo par­ti­rà dal­le 19:00. Nel­la gior­na­ta di Saba­to, i quar­ti di fina­le sono in palin­se­sto a par­ti­re dal­le 19:30, poi sarà tem­po di semi­fi­na­li e fina­lis­si­ma. Lun­go tut­to l’arco del Tor­neo Flash Cre­dit – 70° FC RIVA saran­no in fun­zio­ne gri­glia e una for­ni­tis­si­ma buvette
Le pre­mia­zio­ni, duran­te le qua­li saran­no pre­mia­ti i vin­ci­to­ri di ogni giro­ne, oltre ai pri­mi due clas­si­fi­ca­ti in asso­lu­to, avver­ran­no alle ore 22:00.

Il FC Riva vi aspet­ta tut­ti per tra­scor­re­re una quat­tro gior­ni di cal­cio all’insegna del puro diver­ti­men­to. Per rima­ne­re sem­pre aggior­na­ti, segui­te il nostro sito e la nostra pagi­na Face­book @FcRiva.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: