Cademario, Zanotti: “Nessuno puntava un franco su di noi… E per la Seconda Lega…”

Mister Mat­teo Zanot­ti ha il sor­ri­so sul­le lab­bra ed è un alle­na­to­re feli­ce. E ne ha ben don­de, con­si­de­ran­do che il suo Cade­ma­rio ha coman­da­to il Grup­po 1 di Ter­za Lega dal­la pri­ma all’ul­ti­ma giornata.

Con l’al­le­na­to­re mal­can­to­ne­se abbia­mo scam­bia­to due chiac­chie­re alla vigi­lia del­l’ul­ti­mo impe­gno sta­gio­na­le con­tro il Ria­re­na, nel­lo spa­reg­gio per chi si por­te­rà a casa il trofeo.

Mister, qua­li sono le sen­sa­zio­ni all’in­do­ma­ni del­la fine del campionato ?

“Pen­so che l’As Cade­ma­rio ha fat­to una sta­gio­ne incre­di­bi­le, 57 pun­ti sono tan­ti e anche gli 89 goal segna­ti. Non era­va­mo dati per favo­ri­ti da nes­su­no, visti i bud­get e i nomi di altre squa­dre ma meri­ta­ta­men­te sia­mo sali­ti noi. Pri­mi dal­la pri­ma gior­na­ta all’ultima. Bat­tu­ti tut­ti gli avver­sa­ri alme­no una vol­ta. Pec­ca­to per le ulti­me due par­ti­te un po’ scia­gu­ra­te ma era­va­mo men­tal­men­te già in vacan­za. Abbia­mo ini­zia­to la pre­pa­ra­zio­ne il 10 gen­na­io e la rosa, cau­sa qual­che infor­tu­nio era di 14/15 gio­ca­to­ri sempre”

Quan­to vi sor­pren­de que­sto risultato?

“Non abbia­mo mai fat­to pub­bli­ci­tà o par­la­to di pro­mo­zio­ne aper­ta­men­te, ma duran­te una riu­nio­ne di fine scor­sa sta­gio­ne ci era­va­mo pre­fis­sa­ti come obbiet­ti­vo quel­lo di pro­va­re a vin­ce­re il cam­pio­na­to. La squa­dra, for­ma­ta pre­va­len­te­men­te da ragaz­zi del Mal­can­to­ne, ha rag­giun­to il giu­sto livel­lo di matu­ri­tà per pro­va­re a fare que­sto sal­to di qua­li­tà e ci sia­mo riusciti”.

Pri­ma del­la Secon­da Lega, testa allo spa­reg­gio: come vi presentate?

“Ci pre­sen­tia­mo sicu­ra­men­te ripo­sa­ti viste le ulti­me due partite……scherzi a par­te sareb­be bel­lo vin­ce­re e por­ta­re a casa il trofeo”

La Secon­da, obiet­ti­vo sal­vez­za o avan­ti con il ven­to in pop­pa sen­za por­si obiettivi?

“Ades­so non esa­ge­ria­mo (ride ndr). L’unico obbiet­ti­vo sarà la salvezza”.

Dove va miglio­ra­to que­sto Cademario?

“Sicu­ra­men­te la fase difen­si­va va miglio­ra­ta, e abbia­mo la neces­si­tà di rim­pol­pa­re la rosa a dispo­si­zio­ne per la pros­si­ma stagione.
Se qual­cu­no vuo­le far­si avan­ti mol­to volentieri….pero’ da noi non ci sono i famo­si rim­bor­si spese…”

Inol­tre, “Gra­zie a Labor­sport per tut­to quel­lo che fa per il cal­cio regionale”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: