Cademario, Zanotti: “Nessuno puntava un franco su di noi… E per la Seconda Lega…”

Mister Matteo Zanotti ha il sorriso sulle labbra ed è un allenatore felice. E ne ha ben donde, considerando che il suo Cademario ha comandato il Gruppo 1 di Terza Lega dalla prima all’ultima giornata.

Con l’allenatore malcantonese abbiamo scambiato due chiacchiere alla vigilia dell’ultimo impegno stagionale contro il Riarena, nello spareggio per chi si porterà a casa il trofeo.

Mister, quali sono le sensazioni all’indomani della fine del campionato ?

“Penso che l’As Cademario ha fatto una stagione incredibile, 57 punti sono tanti e anche gli 89 goal segnati. Non eravamo dati per favoriti da nessuno, visti i budget e i nomi di altre squadre ma meritatamente siamo saliti noi. Primi dalla prima giornata all’ultima. Battuti tutti gli avversari almeno una volta. Peccato per le ultime due partite un po’ sciagurate ma eravamo mentalmente già in vacanza. Abbiamo iniziato la preparazione il 10 gennaio e la rosa, causa qualche infortunio era di 14/15 giocatori sempre”

Quanto vi sorprende questo risultato?

“Non abbiamo mai fatto pubblicità o parlato di promozione apertamente, ma durante una riunione di fine scorsa stagione ci eravamo prefissati come obbiettivo quello di provare a vincere il campionato. La squadra, formata prevalentemente da ragazzi del Malcantone, ha raggiunto il giusto livello di maturità per provare a fare questo salto di qualità e ci siamo riusciti”.

Prima della Seconda Lega, testa allo spareggio: come vi presentate?

“Ci presentiamo sicuramente riposati viste le ultime due partite……scherzi a parte sarebbe bello vincere e portare a casa il trofeo”

La Seconda, obiettivo salvezza o avanti con il vento in poppa senza porsi obiettivi?

“Adesso non esageriamo (ride ndr). L’unico obbiettivo sarà la salvezza”.

Dove va migliorato questo Cademario?

“Sicuramente la fase difensiva va migliorata, e abbiamo la necessità di rimpolpare la rosa a disposizione per la prossima stagione.
Se qualcuno vuole farsi avanti molto volentieri….pero’ da noi non ci sono i famosi rimborsi spese…”

Inoltre, “Grazie a Laborsport per tutto quello che fa per il calcio regionale”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: