Massimo Immersi nuovo responsabile Team Ticino

È Mas­si­mo Immer­si il nuo­vo respon­sa­bi­le tec­ni­co del Team Tici­no. L’ex alle­na­to­re del­la U15, quin­di, pren­de­rà il posto lascia­to vacan­te da Vin­cent Cavin.

Ecco il comu­ni­ca­to per esteso:

Si è tenu­ta rego­lar­men­te saba­to pome­rig­gio, come da con­vo­ca­zio­ne, la sedu­ta del Comi­ta­to can­to­na­le del Team Tici­no. Alla stes­sa non han­no par­te­ci­pa­to i dele­ga­ti di Chias­so e Luga­no. Sen­ti­to il pare­re dei nostri giu­ri­sti, il Comi­ta­to ha deci­so di eva­de­re le trat­tan­de all’ordine del gior­no aven­do­ne la facol­tà, così da assi­cu­ra­re il rego­la­re avvio dell’organizzazione neces­sa­ria per la ripre­sa del­la pre­pa­ra­zio­ne in vista dei cam­pio­na­ti gio­va­ni­li nazio­na­li, la cui respon­sa­bi­li­tà è del­lo stes­so Team Tici­no (in con­for­mi­tà al man­da­to uffi­cia­le rice­vu­to dal­la Fede­ra­zio­ne sviz­ze­ra di calcio).
Il Team Tici­no con­ti­nue­rà dun­que a garan­ti­re, come negli ulti­mi 10 anni, la for­ma­zio­ne dei gio­va­ni tici­ne­si nel cal­cio d’élite, in osse­quio alle diret­ti­ve nazio­na­li che pre­ve­do­no soprat­tut­to il rispet­to dei gio­va­ni. Nel­la for­ma­zio­ne si deve ave­re un’attenzione par­ti­co­la­re, oltre all’aspetto cal­ci­sti­co, al pia­ce­re del gio­co, alla cre­sci­ta sco­la­sti­ca e ai valo­ri eti­ci. Pre­oc­cu­pa­ti  a que­sto pun­to anche del  lega­me con la scuo­la, che in que­sti anni ha potu­to con­ta­re su un’eccellente col­la­bo­ra­zio­ne del Dipar­ti­men­to inte­res­sa­to, il Comi­ta­to del Team Tici­no ha deci­so di chie­de­re un incon­tro con l’On. Manue­le Ber­to­li per un indi­spen­sa­bi­le scam­bio di informazioni.

A con­clu­sio­ne dei lavo­ri, con­trad­di­stin­ti da un cli­ma sere­no e costrut­ti­vo, il Comi­ta­to can­to­na­le del Team Tici­no ha nomi­na­to, dopo le audi­zio­ni del­la mat­ti­na­ta, il sosti­tu­to del par­ten­te Vin­cent Cavin. Si trat­ta di Mas­si­mo Immer­si, 39 anni, di Locar­no. Una scel­ta che garan­ti­sce qua­li­tà nel­la con­ti­nui­tà, in un momen­to deli­ca­to. Il signor Immer­si è per­so­na nota, pre­pa­ra­ta e mol­to apprez­za­ta nell’ambiente cal­ci­sti­co can­to­na­le; potrà occu­par­si da subi­to del­la per­fet­ta orga­niz­za­zio­ne al fine di garan­ti­re il rego­la­re svol­gi­men­to dei diver­si cam­pio­na­ti giovanili.
Il Team Tici­no, mal­gra­do le pro­ble­ma­ti­che  del momen­to che all’esterno non sem­pre ven­go­no capi­te, con­fi­da anco­ra in una bona­le e intel­li­gen­te solu­zio­ne del­la ver­ten­za in atto, a van­tag­gio dei gio­va­ni tici­ne­si che ama­no il cal­cio, che gio­ca­no volen­tie­ri e che vor­reb­be­ro con­ti­nua­re a far­lo nel modo migliore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: