Dopo che il Baden si è assicurato Garat, un altro ex Aarau militerà nello stesso girone dei momò: l’esperto Pascal Thrier rinforza in neopromosso Lindth.
Il Campionato di Prima Lega Gruppo3, quello in cui milita il Mendrisio, rimasto orfano del Bellinzona, passato in Prima Lega Promotion si preannuncia come un campionato apertissimo.
Nessuno ha intenzione di scherzare e le squadre stanno entrando in forma per arrivare al primo appuntamento pronte per il calcio vero. Dopo il colpaccio del Baden, primo avversario del Mendrisio, che ha messo sotto contratto Garat dall’Aarau, è il turno del Lindth passare agi onori della cronaca.
La neopromossa in Prima Lega si è assicurata i servigi di Pascal Thrier, difensore 33enne conosciutissimo in Svizzera.
Pascal ha infatti calcato i campi di Challenge e Super League per gran parte della sua carriera. Nel massimo campionato elvetico, con la maglia del San Gallo, ha collezionato 39 presenze, mentre in cadetteria ammontano a 257 le presenze totali, condite da 7 reti.
Thrier, avversario del Mendrisio alla sesta giornata (il 9 settembre), ha indossato anche la maglia del Lugano in passato, così come quelle di Winterthur, Wohlen, Sciaffusa e Aarau.