1L: Mendrisio, attenzione: le “nuove” del Gruppo 3 non scherzano affatto

Dopo che il Baden si è assicurato Garat, un altro ex Aarau militerà nello stesso girone dei momò: l’esperto Pascal Thrier rinforza in neopromosso Lindth.

Il Cam­pio­na­to di Pri­ma Lega Gruppo3, quel­lo in cui mili­ta il Men­dri­sio, rima­sto orfa­no del Bel­lin­zo­na, pas­sa­to in Pri­ma Lega Pro­mo­tion si pre­an­nun­cia come un cam­pio­na­to apertissimo.

Nes­su­no ha inten­zio­ne di scher­za­re e le squa­dre stan­no entran­do in for­ma per arri­va­re al pri­mo appun­ta­men­to pron­te per il cal­cio vero. Dopo il col­pac­cio del Baden, pri­mo avver­sa­rio del Men­dri­sio, che ha mes­so sot­to con­trat­to Garat dal­l’Aa­rau, è il tur­no del Lindth pas­sa­re agi ono­ri del­la cronaca.

La neo­pro­mos­sa in Pri­ma Lega si è assi­cu­ra­ta i ser­vi­gi di Pascal Thrier, difen­so­re 33enne cono­sciu­tis­si­mo in Svizzera.

Pascal ha infat­ti cal­ca­to i cam­pi di Chal­len­ge e Super Lea­gue per gran par­te del­la sua car­rie­ra. Nel mas­si­mo cam­pio­na­to elve­ti­co, con la maglia del San Gal­lo, ha col­le­zio­na­to 39 pre­sen­ze, men­tre in cadet­te­ria ammon­ta­no a 257 le pre­sen­ze tota­li, con­di­te da 7 reti.

Thrier, avver­sa­rio del Men­dri­sio alla sesta gior­na­ta (il 9 set­tem­bre), ha indos­sa­to anche la maglia del Luga­no in pas­sa­to, così come quel­le di Win­ter­thur, Wohlen, Sciaf­fu­sa e Aarau.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: