E’ proseguito nel fine settimana il ciclo di amichevoli che ha visto scendere in campo alcune avversarie del FC Mendrisio nel prossimo campionato di prima lega. Le antagoniste della squadra di Mattia Croci-Torti sono tutte quante ancora in fase di rodaggio, ma qualche annotazione merita di essere considerata.
Il Baden dell’ex tecnico dell’Aarau, Ranko Jakovljevic, ha perso 3-2 con il Wohlen: da segnalare che gli argoviesi hanno schierato il giovane difensore dell’Aarau Marco Corradi che lo scorso anno ha giocato tre volte con la maglia della nazionale U18 oltre ad aver collezionato 4 presenze in Challenge League, ove ha debuttato a soli 16 anni. Si è visto anche il Kosova di Enver Osmani: la squadra zurighese ha schierato fra gli altri l’ex Chiasso Eldin Muharemi ed anche l’ex Juventus YF Dein Barreiro.
Il risultato dell’amichevole giocata contro l’Old Boys è stato di 1-1. Il Tuggen ha pareggiato con il Blue Stars 5-5 mentre l’Höngg ha sconfitto per 3-1 il Dietikon. Infine, il Winterthur ha vinto per 3-0 a Dübendorf.
Tornando al Mendrisio, la squadra di capitan Cataldo scenderà in campo venerdì sera al Comunale contro il Paradiso per la prima amichevole della nuova stagione. Lo staff tecnico ha aggiunto un’altra amichevole a quelle già programmate contro Gambarogno, Novazzano e Morbio.
Sarà il Bellinzona, l’avversario di categoria più qualificata a testare il Mendrisio: l’incontro si giocherà al Comunale di Mendrisio sabato 28 luglio alle 18.30.
