1L: I test delle antagoniste del Mendrisio e una ‘nuova’ amichevole col Bellinzona

E’ pro­se­gui­to nel fine set­ti­ma­na il ciclo di ami­che­vo­li che ha visto scen­de­re in cam­po alcu­ne avver­sa­rie del FC Men­dri­sio nel pros­si­mo cam­pio­na­to di pri­ma lega. Le anta­go­ni­ste del­la squa­dra di Mat­tia Cro­ci-Tor­ti sono tut­te quan­te anco­ra in fase di rodag­gio, ma qual­che anno­ta­zio­ne meri­ta di esse­re considerata. 

Il Baden del­l’ex tec­ni­co del­l’Aa­rau, Ran­ko Jako­vlje­vic, ha per­so 3–2 con il Wohlen: da segna­la­re che gli argo­vie­si han­no schie­ra­to il gio­va­ne difen­so­re del­l’Aa­rau Mar­co Cor­ra­di che lo scor­so anno ha gio­ca­to tre vol­te con la maglia del­la nazio­na­le U18 oltre ad aver col­le­zio­na­to 4 pre­sen­ze in Chal­len­ge Lea­gue, ove ha debut­ta­to a soli 16 anni. Si è visto anche il Koso­va di Enver Osma­ni: la squa­dra zuri­ghe­se ha schie­ra­to fra gli altri l’ex Chias­so Eldin Muha­re­mi ed anche l’ex Juven­tus YF Dein Barreiro. 

Il risul­ta­to del­l’a­mi­che­vo­le gio­ca­ta con­tro l’Old Boys è sta­to di 1–1. Il Tug­gen ha pareg­gia­to con il Blue Stars 5–5 men­tre l’Höngg ha scon­fit­to per 3–1 il Die­ti­kon. Infi­ne, il Win­ter­thur ha vin­to per 3–0 a Dübendorf. 

Tor­nan­do al Men­dri­sio, la squa­dra di capi­tan Catal­do scen­de­rà in cam­po vener­dì sera al Comu­na­le con­tro il Para­di­so per la pri­ma ami­che­vo­le del­la nuo­va sta­gio­ne. Lo staff tec­ni­co ha aggiun­to un’al­tra ami­che­vo­le a quel­le già pro­gram­ma­te con­tro Gam­ba­ro­gno, Novaz­za­no e Morbio. 

Sarà il Bel­lin­zo­na, l’av­ver­sa­rio di cate­go­ria più qua­li­fi­ca­ta a testa­re il Men­dri­sio: l’in­con­tro si gio­che­rà al Comu­na­le di Men­dri­sio saba­to 28 luglio alle 18.30.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: