Alessandro Mangiarratti secondo allenatore più giovane della Challenge

Saran­no sol­tan­to tre gli alle­na­to­ri del­le squa­dre di Chal­len­ge Lea­gue ad ini­zia­re il cam­pio­na­to sul­la stes­sa pan­chi­na dal­la qua­le han­no vis­su­to la pri­ma gior­na­ta del­la sta­gio­ne 2017–2018.

Si trat­ta dei tede­schi Kon­rad Fünf­stück (FC Wil), Roland Vra­bec (FC Vaduz) e del­lo sviz­ze­ro Urs Meier (FC Rap­per­swil-Jona). Con­fer­ma­to anche Bru­no Ber­ner sul­la pan­chi­na del neo pro­mos­so SC Kriens. Kon­rad Fünf­stück, con i suoi 38 anni, è il più gio­va­ne alle­na­to­re del­la Chal­len­ge Lea­gue: il tec­ni­co che ha pre­so il posto di Mau­ri­zio Jaco­bac­ci nell’estate del 2017 è meno anzia­no di Ales­san­dro Man­giar­rat­ti (clas­se ’78), nuo­vo alle­na­to­re del FC Chiasso.

Il più anzia­no del­la cate­go­ria è il 58enne ex nazio­na­le ros­so­cro­cia­to Alain Gei­ger, pri­mo alle­na­to­re sviz­ze­ro del Ser­vet­te dal 2014 dopo l’ad­dio di Mario Can­ta­lup­pi. L’età media degli alle­na­to­ri di Chal­len­ge Lea­gue è fis­sa­ta in poco più di 46 anni e mezzo.

Tra le novi­tà asso­lu­te da segna­la­re quel­la del 54enne nuo­vo alle­na­to­re tede­sco del FC Win­ter­thur, Ralf Loo­se che pren­de il posto sul­la pan­chi­na degli zuri­ghe­si del tici­ne­se Livio Bordoli.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: