Saranno soltanto tre gli allenatori delle squadre di Challenge League ad iniziare il campionato sulla stessa panchina dalla quale hanno vissuto la prima giornata della stagione 2017-2018.
Si tratta dei tedeschi Konrad Fünfstück (FC Wil), Roland Vrabec (FC Vaduz) e dello svizzero Urs Meier (FC Rapperswil-Jona). Confermato anche Bruno Berner sulla panchina del neo promosso SC Kriens. Konrad Fünfstück, con i suoi 38 anni, è il più giovane allenatore della Challenge League: il tecnico che ha preso il posto di Maurizio Jacobacci nell’estate del 2017 è meno anziano di Alessandro Mangiarratti (classe ’78), nuovo allenatore del FC Chiasso.
Il più anziano della categoria è il 58enne ex nazionale rossocrociato Alain Geiger, primo allenatore svizzero del Servette dal 2014 dopo l’addio di Mario Cantaluppi. L’età media degli allenatori di Challenge League è fissata in poco più di 46 anni e mezzo.
Tra le novità assolute da segnalare quella del 54enne nuovo allenatore tedesco del FC Winterthur, Ralf Loose che prende il posto sulla panchina degli zurighesi del ticinese Livio Bordoli.