Alessandro Mangiarratti secondo allenatore più giovane della Challenge

Saranno soltanto tre gli allenatori delle squadre di Challenge League ad iniziare il campionato sulla stessa panchina dalla quale hanno vissuto la prima giornata della stagione 2017-2018.

Si tratta dei tedeschi Konrad Fünfstück (FC Wil), Roland Vrabec (FC Vaduz) e dello svizzero Urs Meier (FC Rapperswil-Jona). Confermato anche Bruno Berner sulla panchina del neo promosso SC Kriens. Konrad Fünfstück, con i suoi 38 anni, è il più giovane allenatore della Challenge League: il tecnico che ha preso il posto di Maurizio Jacobacci nell’estate del 2017 è meno anziano di Alessandro Mangiarratti (classe ’78), nuovo allenatore del FC Chiasso.

Il più anziano della categoria è il 58enne ex nazionale rossocrociato Alain Geiger, primo allenatore svizzero del Servette dal 2014 dopo l’addio di Mario Cantaluppi. L’età media degli allenatori di Challenge League è fissata in poco più di 46 anni e mezzo.

Tra le novità assolute da segnalare quella del 54enne nuovo allenatore tedesco del FC Winterthur, Ralf Loose che prende il posto sulla panchina degli zurighesi del ticinese Livio Bordoli.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: