LUGANO – Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter a Cornaredo, il Lugano di Guillermo Abascal si è rimesso al lavoro per affrontare la settimana che porta all’esordio della nuova stagione in Super League.
In giornata, i bianconeri hanno ospitato il Mendrisio di Mattia Croci Torti, al secondo impegno amichevole dopo il primo contro il Paradiso dello scorso venerdì.
Se Abascal ha preferito, ovviamente, provare quella che sarà la formazione titolare nella sfida contro il Sion, l’allenatore del Mendrisio ha deciso di mischiare un po’ le carte in tavola e dare spazio dall’inizio a nuovi giocatori.
Il primo tempo ha visto la compagine guidata dal ‘Crus’ contrastare bene la compagine di Super League, passata in vantaggio con una conclusione di Piccinocchi. A ben distinguersi sono stati, tra i tanti, i fratelli Kabamba, autori di alcune chiusure che dimostrano l’alto potenziale dei ‘Kabamba brothers’.
Nella ripresa classica girandola di cambi e sempre ottimo pressing del Mendrisio. Malgrado la superiorità fisica del Lugano, i momò hanno retto bene concedendo solo una rete a Ceesay per un errore di impostazione.
Si è rivisto in campo anche Andrea Alaimo. L’esterno offensivo conosce già a menadito i concetti allenati da Croci-Torti e una volta entrato nel pieno della condizione potrebbe rivelarsi un’arma vincente nello scacchiere mendrisiense.
Dal Lugano, ad onor del vero, ci si aspettava di più a qualche giorno dall’inizio del campionato, ma è anche vero che Gerndt e compagni, probabilmente, non hanno voluto forzare più di troppo la mano per non rischiare un sovraccarico di lavoro prima del Sion.
Segue gallery completa
