Il Rancate di Giuseppe Di Vincenzi ha iniziato gli allenamenti in vista della nuova stagione in Terza Lega. Tanti i volti nuovi in neroverde, tra cui proprio l’allentore, già alla guida del Maroggia nella medesima categoria lo scorso inizio di stagione.
Mercato
“Voto al mercato 9. Regazzoni, Manicone, Frigerio, due attaccanti e due centrali di difesa devo dire che siamo una squadra completa. Devo fare i complimenti alla società che si è mossa in maniera impeccabile sul mercato”.
Un nuovo inizio
“Archiviata l’esperienza con il Maroggia, la prendo come punto di partenza. Al di là di tutto mi ha insegnato tante cose, tanti errori che non ripeterò nella mia nuova avventura. A Rancate ho delle buone sensazioni: ho trovato piena disponibilità nella società e anche dai ragazzi, anche da quelli nuovi che non conosco personalmente. Parto carico e prontissimo a fare bene”.
Un girone pieno di derby…
“Il fatto di avere così tanti derby mi rende felice perché sono tutte partite da giocare con il coltello tra i denti. La scorsa stagione la squadra ha fatto bene e spero che sappia ripetersi anche quest’anno. Sicuramente il fatto di avere nello stesso girone tante squadre del Mendrisiotto rende il campionato più avvincente perché alla fine ci conosciamo tutti e questo rende più speciali le partite.
“Darò il mille per mille”
“Non so se saremo noi la squadra da battere. Sicuramente partiamo ambiziosi e non possiamo nasconderci al fatto che possiamo chiudere nei primi posti. La squadra deve seguirmi, deve ascoltarmi: proporrò qualcosa di nuovo, ma ho bisogno di tempo perché è la mia seconda esperienza da primo allenatore. Sulla carta la gente ci vede favoriti, ma io ho intenzione di creare un bel clima anche con il pubblico. Io sono un allenatore giovane, ho le idee in chiaro e darò il mille per mille ai miei ragazzi. Da loro mi aspetto solo che mi seguano, poi potremo toglierci delle soddisfazioni”.
