Da subito un buon Gambarogno. Peschera: “Contento dei miei”

Ha fatto una gran bella figura il Gambarogno di Tazio Peschera, sceso sul terreno del Comunale di Mendrisio dopo quattro sedute di allenamento.

La squadra si è mossa bene e il blasone dell’avversario ha permesso di valutare positivamente quei concetti che il nuovo allenatore ha cercato di trasmettere non solo teoricamente.

” In effetti – ci racconta proprio Peschera al termine della partita apprezzando i nostri complimenti – sono molto contento. Chiaro che abbiamo giocato particolarmente chiusi, ma mi interessavano la fase di non possesso e le transizioni”.

Al netto dell’unica circostanza nella quale il Mendrisio ha trovato la via del goal, è sembrato che la squadra fosse ben consapevole delle consegne da rispettare e tutto sommato anche la fase offensiva ha permesso di valutare dei sensibili buoni risultati.

” I ragazzi – conclude l’ex allenatore del Vedeggio – vorrebbero rivedere l’episodio decisivo. Difficile dal mio punto di osservazione valutare la posizione dell’autore del gol nel momento in cui è partito il lancio di Moscatiello. Direi che il responso delle immagini non cambierebbe di una virgola la mia soddisfazione per questa prima uscita. Squadra nuova, allenatore nuovo, pochi giorni di lavoro: ricevere attenzione è forse più semplice, ma poi devi essere bravo ad applicare la teoria e quanto appreso in fase di situazione. La squadra è stata molto brava”.

Il Gambarogno tornerà in campo fra qualche giorno per affrontare il Bellinzona di Luigi Tirapelle.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: