Da una settimana tutte le compagini del Team Ticino sono al lavoro per preparare la nuova stagione, la numero dodici per il sodalizio calcistico cantonale. In questi giorni per i circa cento ragazzi che si stanno allenando al Centro Sportivo di Tenero è tempo di faticare: la preparazione è sicuramente il momento più duro della stagione, fatto di corsa, partite d’allenamento e di assimilazione dei concetti richiesti.
Le squadre del Team Ticino che competeranno nei massimi campionati nazionali sono quattro (Under 18, Under 16, Under 15 Team Ticino e Under 15 Team Ticino Academy). Come ogni anno gli obiettivi dell’Associazione restano invariati, ovvero formare i calciatori del territorio di domani, senza trascurare l’aspetto umano e scolastico. I risultati sportivi della passata stagione fanno ben augurare e, ovviamente, la volontà è quella di continuare nella crescita.
Sarà anche la prima stagione in cui alla testa del movimento non ci sarà Vincent Cavin, il quale ha passato il testimone a Massimo Immersi. Vincent sta completando il passaggio di consegne al suo successore e siamo sicuri che Massimo saprà lavorare sul solco tracciato, portando novità ed entusiasmo.
In Super League la prima marcatura del Lugano è stata realizzata dal “nostro” Dragan Mihajlovic, speriamo possa essere di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni per il Team Ticino e per tutto il mondo calcistico ticinese.
Struttura tecnica:
– Under 18: Carlo Ortelli e Ludovico Moresi
– Under 16: Alessandro Minelli e Francesco Lettieri
– Under 15 Team Ticino: Enrico Di Manno e Antonio Esposito
– Under 15 Team Ticino Academy: Francesco Pargalia e Matteo Montorfano