Riprendono le attività al Team Ticino

Da una set­ti­ma­na tut­te le com­pa­gi­ni del Team Tici­no sono al lavo­ro per pre­pa­ra­re la nuo­va sta­gio­ne, la nume­ro dodi­ci per il soda­li­zio cal­ci­sti­co can­to­na­le. In que­sti gior­ni per i cir­ca cen­to ragaz­zi che si stan­no alle­nan­do al Cen­tro Spor­ti­vo di Tene­ro è tem­po di fati­ca­re: la pre­pa­ra­zio­ne è sicu­ra­men­te il momen­to più duro del­la sta­gio­ne, fat­to di cor­sa, par­ti­te d’allenamento e di assi­mi­la­zio­ne dei con­cet­ti richiesti.

Le squa­dre del Team Tici­no che com­pe­te­ran­no nei mas­si­mi cam­pio­na­ti nazio­na­li sono quat­tro (Under 18, Under 16, Under 15 Team Tici­no e Under 15 Team Tici­no Aca­de­my). Come ogni anno gli obiet­ti­vi dell’Associazione resta­no inva­ria­ti, ovve­ro for­ma­re i cal­cia­to­ri del ter­ri­to­rio di doma­ni, sen­za tra­scu­ra­re l’aspetto uma­no e sco­la­sti­co. I risul­ta­ti spor­ti­vi del­la pas­sa­ta sta­gio­ne fan­no ben augu­ra­re e, ovvia­men­te, la volon­tà è quel­la di con­ti­nua­re nel­la crescita.

Sarà anche la pri­ma sta­gio­ne in cui alla testa del movi­men­to non ci sarà Vin­cent Cavin, il qua­le ha pas­sa­to il testi­mo­ne a Mas­si­mo Immer­si. Vin­cent sta com­ple­tan­do il pas­sag­gio di con­se­gne al suo suc­ces­so­re e sia­mo sicu­ri che Mas­si­mo saprà lavo­ra­re sul sol­co trac­cia­to, por­tan­do novi­tà ed entusiasmo.

In Super Lea­gue la pri­ma mar­ca­tu­ra del Luga­no è sta­ta rea­liz­za­ta dal “nostro” Dra­gan Miha­j­lo­vic, spe­ria­mo pos­sa esse­re di buon auspi­cio per una sta­gio­ne ric­ca di sod­di­sfa­zio­ni per il Team Tici­no e per tut­to il mon­do cal­ci­sti­co ticinese.

Strut­tu­ra tecnica:

- Under 18: Car­lo Ortel­li e Ludo­vi­co Moresi

- Under 16: Ales­san­dro Minel­li e Fran­ce­sco Lettieri

- Under 15 Team Tici­no: Enri­co Di Man­no e Anto­nio Esposito

- Under 15 Team Tici­no Aca­de­my: Fran­ce­sco Par­ga­lia e Mat­teo Montorfano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: