Riprendono le attività al Team Ticino

Da una settimana tutte le compagini del Team Ticino sono al lavoro per preparare la nuova stagione, la numero dodici per il sodalizio calcistico cantonale. In questi giorni per i circa cento ragazzi che si stanno allenando al Centro Sportivo di Tenero è tempo di faticare: la preparazione è sicuramente il momento più duro della stagione, fatto di corsa, partite d’allenamento e di assimilazione dei concetti richiesti.

Le squadre del Team Ticino che competeranno nei massimi campionati nazionali sono quattro (Under 18, Under 16, Under 15 Team Ticino e Under 15 Team Ticino Academy). Come ogni anno gli obiettivi dell’Associazione restano invariati, ovvero formare i calciatori del territorio di domani, senza trascurare l’aspetto umano e scolastico. I risultati sportivi della passata stagione fanno ben augurare e, ovviamente, la volontà è quella di continuare nella crescita.

Sarà anche la prima stagione in cui alla testa del movimento non ci sarà Vincent Cavin, il quale ha passato il testimone a Massimo Immersi. Vincent sta completando il passaggio di consegne al suo successore e siamo sicuri che Massimo saprà lavorare sul solco tracciato, portando novità ed entusiasmo.

In Super League la prima marcatura del Lugano è stata realizzata dal “nostro” Dragan Mihajlovic, speriamo possa essere di buon auspicio per una stagione ricca di soddisfazioni per il Team Ticino e per tutto il mondo calcistico ticinese.

Struttura tecnica:

– Under 18: Carlo Ortelli e Ludovico Moresi

– Under 16: Alessandro Minelli e Francesco Lettieri

– Under 15 Team Ticino: Enrico Di Manno e Antonio Esposito

– Under 15 Team Ticino Academy: Francesco Pargalia e Matteo Montorfano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: