1L: Uno sguardo sulle panchine delle protagoniste

Quando mancano ormai due settimane all’inizio del campionato, diamo uno sguardo alla composizione delle 14 squadre del gruppo 3 partendo dalla situazione delle panchine.

Sono stati riconfermati soltanto quattro allenatori che avevano già iniziato sulla stessa panchina la stagione 2017-2018: si tratta di Giuseppe Gambino (Gossau), Jerome Oswald (Wettswil), Roger Etter (Winterthur) e Roland Schwegler, tecnico del neo promosso Linth 04.

L’età media è di circa 40 anni: Ranko Jakovljevic (Baden) è il più anziano con i suoi 51 anni mentre il più giovane è il 32enne nuovo allenatore dello United Zurigo, Kustrim Dzaferi. A San Gallo ci sarà Brunello Iacopetta, nato otto giorni dopo il coscritto Simon Roduner, passato dalla panchina del Höngg a quella del Red Star. A tal proposito, Ivan Previtali, secondo di Roduner lo scorso anno, è passato alla guida del Höngg. Già in carica nelle ultime partite della scorsa stagione al posto di Ergun Dogru, Marco Bolli resterà al timone del Thalwil e stessa cosa vale sia per Adrian Allenspach (Tuggen) che aveva portato alla salvezza la compagine inizialmente allenata da Danijel Borilovic che Hendrik Regtop, riconfermato ad Eschen dopo essere entrato in carica a gennaio 2018.

Come risaputo, il Mendrisio è invece diretto da Mattia Croci-Torti (37) che fa parte della folta schiera dei nati nella prima metà degli anni ’80: sono infatti 9 gli allenatori nati tra il ’79 e il 1985. Il più anziano è chiaramente André “Bigi” Meier, 68enne allenatore del FC Kosova.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: