Test: Pokerissimo del Mendrisio al Novazzano

Mazzetti e compagni piegano per 5-0 il Novazzano al Comunale

MENDRISIO – Chi chiedeva i gol al Mendrisio di Mattia Croci-Torti è stato accontentato. Nel match amichevole contro il Novazzano di Damiano Meroni, disputato su un campo reso scivoloso dalla pioggia torrenziale che ha preceduto il fischio d’inizio, i bianco-neri-rossi hanno rifilato un pokerissimo alla compagine di Seconda Lega Interregionale.

A quasi due settimane dall’inizio del campionato, le due squadre hanno dato vita a una partita “vera”, con contrasti in pieno stile campionato e con le trame di gioco più simili alle visioni dei rispettivi allenatori.

Ad avere la meglio è stato il Mendrisio, passato in vantaggio con il neo acquisto Mele, capace di strappare già i primi applausi del Comunale, abile a finalizzare un passaggio di Fotapimo.

A bissare ci ha pensato Felici, “fortunato” a trovare una deviazione vincente sulla sua conclusione al volo dopo un traversone dalla destra.

Il Mendrisio ha trovato il 3-0 con Giona Mazzetti, per poi calare il poker con Alaimo su suggerimento di Micheal Kabamba. I giochi sono stati chiusi da Sebastiano Croci-Torti, spostato qualche metro più in avanti sul finire di gara dopo l’inserimento di Cavadini nel ruolo di terzino.

Gli uomini di Croci-Torti, orfani di Kandiah e Moscatiello per l’occasione, hanno sicuramente mostrato di essere pronti alla prova del nove di sabato, quando al Comunale sbarcherà il Bellinzona di Luigi Tirapelle.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: