Bellinzona bello a metà, Gambarogno avanti con fiducia

Tra Tira­pel­le e Pesche­ra di cer­to il più sod­di­sfat­to dopo il Test di pre­pa­ra­zio­ne svol­to­si ieri sera a Maga­di­no sarà il neo mister ros­so­ne­ro, che dopo aver affron­ta­to in quat­tro gior­ni due quo­ta­ti avver­sa­ri, ne esce rin­fran­ca­to da una squa­dra che segue con atten­zio­ne i det­ta­mi del­le sue idee.

Dal can­to suo il tec­ni­co gra­na­ta  dovrà far com­pren­de­re ai suoi che è pro­prio con­tro squa­dre come il Gam­ba­ro­gno in cui deve usci­re il note­vo­le diva­rio fisi­co, tec­ni­co ma soprat­tut­to men­ta­le se si vuo­le ambi­re ad un cam­pio­na­to di ver­ti­ce anche in Pro­mo­tion League.

Davan­ti ad un cen­ti­na­io di spet­ta­to­ri i loca­li han­no ripro­po­sto quan­to visto a Men­dri­sio; dili­gen­ti, guar­din­ghi e deci­si al pun­to giu­sto han­no limi­ta­to al meglio i “cugi­ni” gra­na­ta pas­sa­ti in van­tag­gio al 23’ gra­zie ad un tap-in vin­cen­te di Magnet­ti che ha spez­za­to il sostan­zia­le equilibrio.

Il Gam­ba­ro­gno dopo aver dige­ri­to lo svan­tag­gio ha ritro­va­to la metà cam­po avver­sa­ria in diver­se situa­zio­ni crean­do­si la giu­sta occa­sio­ne con Per­ri che non ha sapu­to sfrut­ta­re intor­no al 40’ la chan­ce dal dischet­to, fal­len­do così il pos­si­bi­le 1–1.

Nel­la ripre­sa dopo la clas­si­ca giran­do­la di cam­bi, ros­so­ne­ri anco­ra vici­nis­si­mi al pareg­gio con una lim­pi­da occa­sio­ne non capi­ta­liz­za­ta da Ter­zic. Il Bel­lin­zo­na vici­no al rad­dop­pio con Bere­ra, Sto­jia­nov e Fac­chi­net­ti ma la retro­guar­dia casa­lin­ga reg­ge bene la for­za dei gra­na­ta vista però solo a sprazzi.

FCGC: Minot­ti, Tama­gni, De Gian­bat­ti­sta, Natiel­lo, Cor­do­nier, Por­ta, Bor­ga, Per­ri, Ter­zic, Simu­no­vac­ki, Barros

Entra­ti nel­la ripre­sa: Mar­ti­no­li, Candioli,Regazzi, Fac­chi­net­ti, Car­va­lho, Zani­ni, Aje­taj, Covelli.

ACB: Pra­ti, Felit­ti, Rus­so, Fari­ne, Maf­fi, Qua­dri, For­za­no, Gua­ri­no, Ita­lo, Ser­gi, Magnetti.

Entra­ti nel­la ripresa:
Mitro­vic, Lafran­chi, Bere­ra, Dol­dur, Sto­ja­nov, Per­pi­gna­no, Fac­chi­net­ti, Ansel­mi, Tar­chi­ni, Sch­nee­ber­ger, Berzati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: