Bellinzona bello a metà, Gambarogno avanti con fiducia

Tra Tirapelle e Peschera di certo il più soddisfatto dopo il Test di preparazione svoltosi ieri sera a Magadino sarà il neo mister rossonero, che dopo aver affrontato in quattro giorni due quotati avversari, ne esce rinfrancato da una squadra che segue con attenzione i dettami delle sue idee.

Dal canto suo il tecnico granata  dovrà far comprendere ai suoi che è proprio contro squadre come il Gambarogno in cui deve uscire il notevole divario fisico, tecnico ma soprattutto mentale se si vuole ambire ad un campionato di vertice anche in Promotion League.

Davanti ad un centinaio di spettatori i locali hanno riproposto quanto visto a Mendrisio; diligenti, guardinghi e decisi al punto giusto hanno limitato al meglio i “cugini” granata passati in vantaggio al 23’ grazie ad un tap-in vincente di Magnetti che ha spezzato il sostanziale equilibrio.

Il Gambarogno dopo aver digerito lo svantaggio ha ritrovato la metà campo avversaria in diverse situazioni creandosi la giusta occasione con Perri che non ha saputo sfruttare intorno al 40’ la chance dal dischetto, fallendo così il possibile 1-1.

Nella ripresa dopo la classica girandola di cambi, rossoneri ancora vicinissimi al pareggio con una limpida occasione non capitalizzata da Terzic. Il Bellinzona vicino al raddoppio con Berera, Stojianov e Facchinetti ma la retroguardia casalinga regge bene la forza dei granata vista però solo a sprazzi.

FCGC: Minotti, Tamagni, De Gianbattista, Natiello, Cordonier, Porta, Borga, Perri, Terzic, Simunovacki, Barros

Entrati nella ripresa: Martinoli, Candioli,Regazzi, Facchinetti, Carvalho, Zanini, Ajetaj, Covelli.

ACB: Prati, Felitti, Russo, Farine, Maffi, Quadri, Forzano, Guarino, Italo, Sergi, Magnetti.

Entrati nella ripresa:
Mitrovic, Lafranchi, Berera, Doldur, Stojanov, Perpignano, Facchinetti, Anselmi, Tarchini, Schneeberger, Berzati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: