MENDRISIO – L’inizio dei campionati si avvicina inesorabilmente e, di conseguenza, le squadre cominciano a fare sul serio. Match più ‘veritiero’ per Mendrisio e Bellinzona non poteva esserci.
In una partita vera è stato il Mendrisio a imporsi, anche meritatamente, al cospetto di un Bellinzona ben studiato da Mattia Croci-Torti e staff. Il tecnico del Mendrisio ha preparato la sfida nel migliore dei modi, spingendo i suoi ad aggredire i granata nella propria metà campo.
I frutti del lavoro tattico del ‘Crus’ non tardano ad arrivare. Un’azione corale dei momò è stata finalizzata dal giovane Mele, al secondo gol in altrettante amichevoli, abile a intrufolarsi nello spazio e spingere in rete un suggerimento di Kabamba M.
La trama non è cambiata nemmeno nella ripresa: il Mendrisio ha corso di più, ha avuto più idee e ha saputo raddoppiare con uno splendido gol di Alaimo.
Gli uomini di Tirapelle hanno accorciato le distanze con Stojanov, abile a ribattere in rete una respinta di Cataldo su conclusione dello stesso attaccante macedone.
Ma il Mendrisio, nonostante la girandola di cambi sul finire di gara, non si è abbattuto. Il neo entrato Cariglia ha trafitto Prati per la terza volta in giornata con una conclusione precisa e potente dal limite dell’area.
I momò trionfano per 3-1 e lanciano al meglio la settimana che porta all’esordio stagionale in casa contro il Baden.
Segue gallery completa.
