2L: Balerna tra arrivi, partenze e incetta di reti nelle amichevoli

Dopo essersi ritrovati il 19 luglio, gli uomini di Pichierri hanno iniziato a lavorare da subito con serietà e grande intensità. Oltre allo storico vice Simone Cerutti e al preparatore atletico Giacomo Degani hanno salutato i nero-blu quattro giocatori: Andrea Alaimo (Mendrisio), Nino Vadalà (Morbio), Andrea De Cillis (Novazzano) e Andrea Crivelli (addio al calcio giocato).

I nuovi innesti sono al momento due: Andrea Bernasconi (per lui si tratta di un ritorno) e Niccolò Di Stefano, entrambi provenienti dall’Italia, oltre al nuovo preparatore atletico Victor Hugo Rodriguez. Da segnalare inoltre il passaggio di Federico Fusella da giocatore a vice allenatore.

Nella serata di martedì, i i ragazzi di Pichierri hanno disputato la terza amichevole dall’inizio della preparazione. Dopo aver battuto l’Insubrica per 6-0 e il Chiasso U20 per 7-2, ieri i padroni di casa hanno sconfitto gli ospiti del Coldrerio con un netto 6-0.

I marcatori di giornata sono stati, in ordine, Samuele Preisig, Maki Mvondo, Andrea Bernasconi (tripletta) e Massimo Sidari (su calcio di rigore). Da segnalare anche un altro rigore fallito dallo stesso Sidari.

Buona sgambata dunque per il Balerna che in tre partite, seppure contro compagini di categorie inferiori, è stata capace di segnare la bellezza di 19 gol e subirne soltanto 2. Da segnalare l’ottimo inserimento del neo arrivato Andrea Bernasconi che ha dimostrato tecnica e forza fisica oltre ad un ottima visione della porta.

One thought on “2L: Balerna tra arrivi, partenze e incetta di reti nelle amichevoli

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: