Escludendo dal conteggio la partita vinta “d’ufficio”, il Mendrisio non batte i rivali da esattamente 10 anni.
Quello che si presenterà sabato sera al Comunale di Mendrisio per l’inizio di stagione della Prima Lega sarà un Baden costruito per vincere.
Senza tanti giri di parole, lo ha fatto intendere lo stesso club con una nota sul sito in cui presenta organico e staff di una squadra definita “ambiziosa e in grado di lottare per il vertice”.
A Ranko Jakovljevic spetterà quindi il compito di non deludere le attese del presidente Heinz Gassmann, tornato a ricoprire la carica dopo l’esperienza di otto anni dal 2002 al 2010.
Tra i giocatori a disposizione del tecnico del Baden spiccano numi illustri, tra vecchie conoscenze del calcio maggiore e giovani promesse. Marco Corradi e Pablo Garat, Nicholas Ammeter, tutti provenienti dall’Aarau, sono solo alcuni nomi dei rinforzi estivi arrivati per lanciare definitivamente il Baden.
Sono roventi gli ultimi giorni al Comunale di Mendrisio, dove Mattia Croci-Torti e l’assistente Nicola Padula stanno preparando al meglio la squadra in vista dell’esordio stagionale. Consci del fatto che non sarà una partita come le altre per i trascorsi, il ‘Crus’ e il suo staff stanno lavorando alacremente per regalare ai tifosi momò una giornata da incorniciare.
I precedenti
L’ultima sfida tra le due compagini risale al 2 aprile 2016, quando allo Stadion Esp Baden e Mendrisio si lasciarono sul 2-2. Gabriele Mascazzini e Nicola Salerni furono i marcatori.
Il 6 settembre 2015, invece, al Comunale di Mendrisio, la partita è finita 3-0 a tavolino a favore dei mendrisiensi a causa del ricorso vinto dopo l’interruzione della partita per lancio di fumogeni e tafferugli sfiorati.
Se non fosse per la partita ‘vinta d’ufficio’, il Mendrisio non vince contro il Baden da sette partite consecutive. L’ultima successo dei ticinesi risale infatti a 10 anni fa esatti, quando il 2 agosto del 2008 Alessandro Amato e Admir Batlak risposero alla rete iniziale degli ospiti e si imposero per 2-1.