Martinazzo lancia il Balerna: “Cercheremo di fare un campionato di prima fascia”

Pro­se­gue a gon­fie vele la pre­pa­ra­zio­ne esti­va del SC Baler­na tar­ga­to Simo­ne Pichier­ri. Dopo tre ami­che­vo­li, tut­te vin­te, abbia­mo fat­to un mini-pun­to del­la situa­zio­ne con il guar­dia­no nero­blù Mir­co Martinazzo.

Mir­co, qua­li sono le sen­sa­zio­ni domi­nan­ti dopo le pri­me set­ti­ma­ne di preparazione?

“In set­ti­ma­na stia­mo lavo­ran­do bene e i risul­ta­ti del­le ami­che­vo­li sono il frut­to degli sfor­zi fat­ti. Anche se abbia­mo gio­ca­to con squa­dre di cate­go­rie infe­rio­ri (Insu­bri­ca, Chias­so U20 e Col­dre­rio ndr), abbia­mo mostra­to un buon cal­cio e una con­di­zio­ne fisi­ca invi­dia­bi­le per esse­re sol­tan­to ai pri­mi gior­ni di agosto”.

Dove pen­si pos­sa spin­ger­si que­sto Balerna?

“Il Baler­na è una squa­dra che deve sem­pre pun­ta­re al mas­si­mo. Essen­do un club sto­ri­co e serio in Secon­da Lega, è giu­sto pro­va­re a sta­re il più in alto pos­si­bi­le. Tut­ta­via, non dimen­ti­chia­mo­ci che nel­lo scor­so cam­pio­na­to, soprat­tut­to nel giro­ne di ritor­no, abbia­mo fati­ca­to chiu­den­do in set­ti­ma posi­zio­ne. Sic­co­me non ci sono sta­ti gran­di stra­vol­gi­men­ti nel­l’or­ga­ni­co, sta­rà a noi cer­ca­re di miglio­ra­re quan­to fat­to nel­la pas­sa­ta stagione”.

Con la pro­mo­zio­ne del Para­di­so, vedi attual­men­te, sem­pre sul­la car­ta, una favo­ri­ta alla vit­to­ria finale?

“Il Para­di­so ha meri­ta­to la pro­mo­zio­ne. Per ades­so non sem­bra esser­ci una squa­dra ‘ammaz­za cam­pio­na­to’. Pre­ve­do quin­di un cam­pio­na­to piut­to­sto equi­li­bra­to duran­te il qua­le si può per­de­re con tut­te e vin­ce­re con tut­te. Ovvia­men­te, spe­rò che la squa­dra da bat­te­re sia il Baler­na (ride ndr)”.

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: