Prosegue a gonfie vele la preparazione estiva del SC Balerna targato Simone Pichierri. Dopo tre amichevoli, tutte vinte, abbiamo fatto un mini-punto della situazione con il guardiano neroblù Mirco Martinazzo.
Mirco, quali sono le sensazioni dominanti dopo le prime settimane di preparazione?
“In settimana stiamo lavorando bene e i risultati delle amichevoli sono il frutto degli sforzi fatti. Anche se abbiamo giocato con squadre di categorie inferiori (Insubrica, Chiasso U20 e Coldrerio ndr), abbiamo mostrato un buon calcio e una condizione fisica invidiabile per essere soltanto ai primi giorni di agosto”.
Dove pensi possa spingersi questo Balerna?
“Il Balerna è una squadra che deve sempre puntare al massimo. Essendo un club storico e serio in Seconda Lega, è giusto provare a stare il più in alto possibile. Tuttavia, non dimentichiamoci che nello scorso campionato, soprattutto nel girone di ritorno, abbiamo faticato chiudendo in settima posizione. Siccome non ci sono stati grandi stravolgimenti nell’organico, starà a noi cercare di migliorare quanto fatto nella passata stagione”.
Con la promozione del Paradiso, vedi attualmente, sempre sulla carta, una favorita alla vittoria finale?
“Il Paradiso ha meritato la promozione. Per adesso non sembra esserci una squadra ‘ammazza campionato’. Prevedo quindi un campionato piuttosto equilibrato durante il quale si può perdere con tutte e vincere con tutte. Ovviamente, sperò che la squadra da battere sia il Balerna (ride ndr)”.