Il Bellinzona di Luigi Tirapelle ha superato il primo ostacolo della stagione battendo per 0-2 il Basilea U21 in trasferta.
L’avventura in Prima Lega Promotion è dunque partita al meglio per i granata, anche se l’allenatore Tirapelle è ben conscio del fatto che “bisogna mantenere i piedi per terra e non farsi facili illusioni”.
“È un inizio che, logicamente, tutti noi speravamo e visto come i ragazzi hanno interpretato la partita se lo meritano”.
“Avere – continua Tirapelle – a disposizione, grazie alla società, dei giocatori di valore tecnico ma sopratutto mentale è determinante per fare certi risultati.
Ora però bisogna dare continuità e pensare subito alla partita di Mercoledì prossimo. Sarà sicuramente molto impegnativa e complicata e dobbiamo riuscire a prepararla nella giusta maniera”.
Infine, l’allenatore granata dice che “iniziare con una vittoria ti dà morale e tanta adrenalina, ora però bisogna gestire il momento con equilibrio e lucidità senza farsi facili illusioni, continuando a lavorare con umiltà e tanto sacrificio mettendo davanti sempre il bene della squadra prima di quello personale”.