Mercoledì sera al Comunale di Bellinzona la truppa di Luigi Tirapelle ospiterà la formazione U21 dello Zurigo dopo il felice esordio in casa del Basilea U21.
La prima partita della stagione ha sorriso anche ai tigurini, capaci di superare l’ostacolo Müsingen per 2-1. Tra le tante personalità da tenere sott’occhio contro il Bellinzona spicca la presenza di Matteo Di Giusto, seconda punta classe 2000 non ancora maggiorenne.
Il baby-talento dello Zurigo ha giocato ‘solo’ 14 minuti alla prima stagionale, ma un suo impiego dal primo minuto contro i granata non è da escludere.
Di Giusto gode della massima fiducia dell’allenatore Marinko Jurendic. E non potrebbe essere altrimenti, viste e considerate le presenze nelle nazionali giovanili rossocrociate con la U15 e la 16.
Nei due anni passati con la U18 dello Zurigo, il 17enne ha collezionato 50 presenze per 27 reti totali. E il baby talento dello Zurigo sembra trovarsi a proprio agio quando gioca in Ticino o contro le ticinesi.
Nelle quattro partite disputate contro il Team Ticino negli scorsi due anni, Di Giusto ha trovato la via del gol in tre occasioni. Bellinzona avvisato…
