Matteo Di Giusto e il Ticino come “bersaglio”… Bellinzona avvisato

Mer­co­le­dì sera al Comu­na­le di Bel­lin­zo­na la trup­pa di Lui­gi Tira­pel­le ospi­te­rà la for­ma­zio­ne U21 del­lo Zuri­go dopo il feli­ce esor­dio in casa del Basi­lea U21.

 

La pri­ma par­ti­ta del­la sta­gio­ne ha sor­ri­so anche ai tigu­ri­ni, capa­ci di supe­ra­re l’o­sta­co­lo Müsin­gen per 2–1. Tra le tan­te per­so­na­li­tà da tene­re sot­t’oc­chio con­tro il Bel­lin­zo­na spic­ca la pre­sen­za di Mat­teo Di Giu­sto, secon­da pun­ta clas­se 2000 non anco­ra maggiorenne.

Il baby-talen­to del­lo Zuri­go ha gio­ca­to ‘solo’ 14 minu­ti alla pri­ma sta­gio­na­le, ma un suo impie­go dal pri­mo minu­to con­tro i gra­na­ta non è da escludere.

Di Giu­sto gode del­la mas­si­ma fidu­cia del­l’al­le­na­to­re Marin­ko Juren­dic. E non potreb­be esse­re altri­men­ti, viste e con­si­de­ra­te le pre­sen­ze nel­le nazio­na­li gio­va­ni­li ros­so­cro­cia­te con la U15 e la 16.

Nei due anni pas­sa­ti con la U18 del­lo Zuri­go, il 17enne ha col­le­zio­na­to 50 pre­sen­ze per 27 reti tota­li. E il baby talen­to del­lo Zuri­go sem­bra tro­var­si a pro­prio agio quan­do gio­ca in Tici­no o con­tro le ticinesi.

Nel­le quat­tro par­ti­te dispu­ta­te con­tro il Team Tici­no negli scor­si due anni, Di Giu­sto ha tro­va­to la via del gol in tre occa­sio­ni. Bel­lin­zo­na avvisato…

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: