Chiasso, è già ora di dimostrare. Questa sera sfida allo Sciaffusa

Nel Comune di Chiasso, oggi, non si pensa ad altro. Tra una doccia e l’altra, i fortunati in vacanza contano le ore che mancano al fischio d’inizio della sfida tra Chiasso e Sciaffusa. Gli “sfortunati” pure.

La terza casalinga del Chiasso targato Alessandro Mangiarratti vede opporsi la giovane compagine rossoblù, inchiodata a zero punti, contro lo Sciaffusa che di punti ne ha incamerati solo tre in più dei ticinesi.

È una sfida nella sfida. Perché dopo il deludente inizio, sulla giovane truppa del ‘Mangia’ comincia a farsi sentire forte la pressione di una piazza che non contesta idealmente i risultati, ma l’impegno e l’attitudine dei giocatori.

Dal canto suo, lo Sciaffusa proverà ad approfittare della scarsa fiducia di Rey e compagni e portarsi a + 6 da quella che vedono come la favorita numero uno alla retrocessione.

Ma il Chiasso è capace di tirare fuori, spesso e volentieri, risultati impensabili alla vigilia. Ed è proprio sulla fame e voglia di vincere che lo staff rossoblù ha concentrato le attenzioni durante la settimana.

L’ultima sfida tra Chiasso e Sciaffusa risale allo scorso 6 maggio. Al Riva IV il Chiasso si impose per 2-0 grazie alle reti di Josipovic e Soumaré.

Tra concentrazione e speranza il Chiasso è pronto a dare (già) una svolta al proprio campionato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: