Dopo l’amara sconfitta patita in casa contro il Baden, il Mendrisio di Mattia Croci-Torti è pronto a tornare in campo in casa del San Gallo U21.
Quella che sta per concludersi è stata una settimana di massima concentrazione al Comunale con gli uomini del ‘crus’ messi “sotto torchio” per evitare quegli errori che hanno portato alla sconfitta alla prima stagionale.
Missione riscatto che sarà resa maggiormente complicata dall’assenza (probabile) dei due fratelli Kabamba, infortunati nel corso della settimana.
Il bilancio dei precedenti sorride ai momò, vincitori in 16 occasioni su 28 sfide totali.
In casa del San Gallo U21, il Mendrisio non vince dal 24 aprile 2010, quando una rete di Salvador Mira permise ai ticinesi di imporsi per 1-0 a scapito della formazione di Giorgio Contini, oggi allenatore del Losanna in Challenge League.
Più recente, invece, l’ultima vittoria assoluta del Mendrisio. I bianco-rosso-neri vinsero la sfida in Ticino della scorsa stagione per 2-1 grazie alle reti di Vinatzer e Sarr.
La vittoria più ampia del Mendrisio ai danni dei biancoverdi risale invece al 15 settembre 2006. I momò, all’epoca allenati da Mirko Bertoli, vinsero per 4-1 con una doppietta di Fabio Ramondetta, Malek Georgis e Andrea Crivelli, attuale team manager del Mendrisio.