Taverne, Burà: “Protagonisti? Forse. Non mi sbilancio più”

Tra le ticinesi che inizieranno il campionato di 2^ interregionale nel fine settimana c’è logicamente anche il Taverne. I gialloneri sono inseriti nel gruppo 4 e debutteranno contro l’Ibach, squadra di tradizione, ma reduce da una stagione non proprio soddisfacente. Due le grandi novità in seno al club ed entrambe le abbiamo approfondite con il numero uno, ovvero con il Presidente Carlo Bura’.

Intanto, sulla panchina del Comunale il nuovo allenatore sarà niente meno che Maurizio Ganz.

“Vi ringrazio anticipatamente per lo spazio che darete alla nostra squadra. Direi che ho pagato a caro prezzo diversi errori fatti in questi anni. La colpa di alcune situazioni è stata anche del sottoscritto. Ho pensato che per togliere ogni dubbio fosse necessario trovare un allenatore super preparato, capace di tenere in prima persona le redini della squadra e con la competenza necessaria per trasmettere ai giocatori tutti i segreti di una straordinaria carriera da calciatore.

“Maurizio Ganz è l’uomo giusto. Spero che lo siano anche tutti coloro che avranno l’onore e la fiducia per vestire la maglia dell’AC Taverne.”

Anche se non è possibile ipotizzare che tipo di ruolo potrete recitare, va però messo in primo piano che oltre all’allenatore avete dato una sistemata importante anche al reparto difensivo.

” Credo di sì. Emanuele Di Graci arriva a Taverne ancora giovane e sulla scorta di grande curriculum. Votato all’unanimità miglior portiere lombardo nel campionato di Eccellenza con la maglia del Cassano, Di Graci è stato definito un fuori categoria da parecchi addetti ai lavori. Qualcuno ha detto addirittura che avremo un portiere che giocherebbe tranquillamente in Lega Pro. Speriamo veramente che possa rivelarsi tale ( cosa apparsa già evidente negli allenamenti e nei test amichevoli..ndr) e che la nostra difesa si riveli ciò che tutti noi crediamo”.

Vedremo finalmente un Taverne protagonista?

“Non mi sbilancio più. Sono sempre stato positivo e sono quasi sempre stato tradito dalle mie aspettative. Di errori, come vi ho detto prima, ne ho già fatti molti, per cui questa volta non faccio pronostici. Sono però convinto che abbiamo un grande allenatore.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: