Nonostante un avvio di campionato da zero punti, al Comunale di Mendrisio non mancano i sorrisi. Gli uomini guidati da Mattia Croci-Torti e Nicola Padula stanno proseguendo a testa alta il proprio percorso, consci del fatto che tra infortuni, errori banali e sfortuna non hanno raccolto quanto finora meritato.
Domani sera al Comunale sbarcherà l’Höngg che di punto ne ha raccolto uno nelle prime due giornate di Prima Lega. Al match, i momò arrivano vogliosi di riscatto e con il bilancio dei precedenti che strizza l’occhio.
Nei 10 incontri precedenti tra le due formazioni, infatti, il Mendrisio ha sconfitto i rossoblù in 7 occasioni, pareggiato in una e perso in due.
L’ultima sfida risale al 12 maggio scorso. Al Mendrisio bastò una rete del giovane Perego per assicurarsi i tre punti e continuare ad ambire un posto alle finali.
Anche l’ultima sfida al Comunale è stata vinta dal Mendrisio. Il 21 ottobre 2017 bastò Vinatzer per sconfiggere gli avversari. L’ultima sconfitta del Mendrisio contro l’Höngg risale al 2009.