Novazzano, missione scrivere la storia. Quante “vecchie” conoscenze nell’Echallens…

Un giorno come un altro? Macché, non scherziamo. Quello di sabato sarà un giorno indimenticabile per il Novazzano di Damiano Meroni, pronto a ospitare l’Echallens nel primo turno di Coppa Svizzera. Sì, avete letto bene: Coppa Svizzera.

I gialloblù si sono assicurati un posto nel tabellone principale battendo ai supplementari il Taverne nel finale della scorsa stagione grazie a un eurogolo di Magno (ora in forza al Morbio).

Una rete che ha mandato in visibilio un intero paese. Già, perché per il Novazzano si tratta della prima volta in assoluto (turni di qualificazione esclusi). In contemporanea coi top club di Super League, anche il Novazzano si gode l’affascinante mondo della Coppa Svizzera.

Missione: Scrivere la storia

Il sorteggio avrebbe potuto regalare alla truppa di Meroni squadre come Aarau, GC, Zurigo, Lugano, Young Boys, Sion, Chiasso, ma l’urna di Nyon ha estratto l’Echallens, compagine di Prima Lega.

L’Echallens è un misto di giocatori giovani ed esperti. Tra le sue fila gioca un certo Fabien Lacroix (40 anni), volto noto in Svizzera per avere collezionato 64 presenze in Challenge League con la maglia del Losanna.

Ma l’elemento di maggiore qualità è sicuramente David Marazzi (35 anni), giocatore dalle indubbie qualità con all’attivo quasi 400 presenze da professionista tra Super e Challenge League.

La difesa gialloblù dovrà prestare particolare attenzione anche a Yassine El Allaoui, punta 33enne che il vizio del gol sembra non toglierselo mai. Ha contribuito alla rinascita dello Xamax e due stagioni fa ha vinto il titolo di capocannoniere di Prima Lega Gruppo 1 con 18 reti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: