Weekend (quasi) da bottino pieno per il Team Ticino

Saba­to, dopo una lun­ga e dura pre­pa­ra­zio­ne, è ini­zia­to il cam­pio­na­to del­le quat­tro for­ma­zio­ni del Team Tici­no. Un ini­zio inco­rag­gian­te, con ben tre vittorie.
Ma andia­mo con ordi­ne. Bel­la vit­to­ria del­la Under 15 TTA, che si è impo­sta net­ta­men­te con­tro il Sion. L’inizio di gara dei tici­ne­si è sta­to otti­mo e si è tra­dot­to con la rete del van­tag­gio, rea­liz­za­ta su cal­cio di rigo­re da Cha­kor dopo appe­na un minu­to. Una leg­ge­rez­za difen­si­va ha però per­mes­so agli ospi­ti di pareggiare. 

I tici­ne­si han­no rial­za­to la testa, tro­van­do la rete del van­tag­gio e, alla mezz’ora, allun­gan­do. In un pri­mo tem­po ric­co di emo­zio­ni i ros­so­blu han­no incas­sa­to la rete del 3–2. Enne­si­ma rea­zio­ne, con il gol del­la sicu­rez­za. Nel­la secon­da fra­zio­ne, inve­ce, non c’è sta­ta sto­ria, con i ragaz­zi di Par­ga­lia che han­no allun­ga­to fino all’8–2. A pochi istan­ti dal­la fine il Sion ha rea­liz­za­to la rete del defi­ni­ti­vo 8–3.

Tan­te reti anche nel­la pri­ma usci­ta del­la Under 15, che ha supe­ra­to il Team Renthal/Bodensee. I tici­ne­si, dopo esse­re pas­sa­ti in van­tag­gio, han­no dovu­to inse­gui­re due vol­te, ma han­no avu­to il meri­to e la for­za di ribal­ta­re l’incontro (risul­ta­to fina­le 4–3). Da segna­la­re la bel­la dop­piet­ta di Krasniqi.

Più con­cre­ta inve­ce la Under 16, che si è impo­sta per 2–0 e ha così man­te­nu­to la por­ta invio­la­ta (gra­zie anche a un rigo­re para­to da Moro­so­li). I ragaz­zi di Minel­li han­no mes­so sin da subi­to la con­te­sa sui giu­sti bina­ri e nel secon­do tem­po han­no chiu­so i giochi.

L’en plein non è riu­sci­to, per­ché la Under 18 è sta­ta supe­ra­ta dai pari età del Sion. Nono­stan­te una buo­na pro­va, fat­ta di carat­te­re e grin­ta, i tici­ne­si han­no dovu­to desi­ste­re (3–4).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: