Bellinzona, con l’Yverdon sfida dal sapore antico… E al Comunale torna “Bobogol”

Con il tic­ket per il secon­do tur­no di Cop­pa Sviz­ze­ra in tasca e il con­se­guen­te entu­sia­smo gene­ra­to, il Bel­lin­zo­na di Lui­gi Tira­pel­le si appre­sta a sfi­da­re l’Yverdon nel­la quin­ta gior­na­ta del cam­pio­na­to di Pri­ma Lega Promotion.

Una sfi­da, quel­la in pro­gram­ma dome­ni­ca al Comu­na­le, che segne­rà il ritor­no di Ales­san­dro Ciar­roc­chi nel­la ‘sua’ Bel­lin­zo­na. “Bobo­gol”, già una rete con la casac­ca dell’Yverdon in que­sta sta­gio­ne, con la maglia gra­na­ta ha vis­su­to i momen­ti miglio­ri del­la sua car­rie­ra, tota­liz­zan­do 136 pre­sen­ze e 30 reti tra il 2008 e il 2013.

Una sfi­da dal sapo­re “anti­co” non solo per l’attaccante di ori­gi­ni ita­lia­ne, ma anche per l’intero popo­lo gra­na­ta che, dopo anni di “pur­ga­to­rio” si ritro­va­no ad affron­ta­re avver­sa­ri già sfi­da­ti in pas­sa­to, quan­do il club tici­ne­se mili­ta­va in Chal­len­ge League.

È il caso dell’Yverdon, sfi­da­to in 26 occa­sio­ni fino­ra. Il bilan­cio dei pre­ce­den­ti sor­ri­de all’Yverdon, vin­ci­to­re in 12 occa­sio­ni. 7 le vit­to­rie del Bel­lin­zo­na e altret­tan­ti i pareggi.

Tut­ta­via, il Bel­lin­zo­na non per­de con­tro l’Yverdon dal 28 ago­sto 2004, men­tre l’ultima sfi­da risa­le al 26 apri­le 2008 e vide impor­si i gra­na­ta, con Pek­to­vic in pan­chi­na per 0–3 gra­zie alle reti di Senad Lulic, Neri e Taljevic.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: