Ma che Taverne! Mele spicca e il volo e le aquile calano il pokerissimo all’Hergiswil

Sì, la pesante sconfitta patita la scorsa settimana contro il Lugano U21 può essere considerata come un incidente di percorso. Il Taverne di Maurizio Ganz ha messo in campo la grinta giusta nella sfida casalinga contro l’Hergiswil.

A lasciare intendere che per la compagine di Marc Odermatt fosse una cattiva giornata ci ha pensato il rapace Daniel Mele al 15’. Gli ospiti hanno pareggiato immediatamente il conteggio con Eberhard, ma con l’inizio della ripresa non c’è stata più storia. Il Taverne aveva troppa fame per lasciare per strada altri punti preziosi. E ben presto la furia agonistica delle aquile si è tramutata in gol, anzi in vendemmia. Perché quanto visto nei secondi 45’ di gioco è stato uno spettacolo di caparbietà mista a freddezza.

Già al 49’ i gialloneri si sono riportati avanti ancora con Mele. Un colpo che ha steso la compagine biancorossa che al 63’ ha incassato anche la rete di Bellich.

Il poker dei ticinesi è arrivato a dieci minuti dal termine. A mettere definitivamente in ginocchio gli ospiti è stato ancora uno scatenato Mele. Sarria ha completato l’opera nei minuti di recupero consegnando un 5-1 che cancella la debacle della scorsa settimana e rilancia le ambizioni del club giallonero.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: