Non sembra avere un minimo di riconoscenza il lavoro di un Mendrisio che a parte la pesante sconfitta di sabato scorso non avrebbe meritato di uscire sconfitto dalle altre tre gare. Guai a preoccuparsi per la classifica, ma è chiaro che la delusione è tangibile. “Siamo molto delusi e sconfortati – ci racconta Seba Tirelli – ma del resto questo è il calcio. Oggi abbiamo fatto tutti bene, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Paghiamo anche oggi ogni minimo errore e di contro non otteniamo ciò che meriteremmo”.
E in effetti, le occasioni da rete sul conto del Mendrisio sono davvero parecchie e non si può nemmeno attribuire agli attaccanti la colpa della situazione. A Winterhur hanno deciso un errore di presunzione e una distrazione tattica in occasione della seconda rete zurighese. “Per oltre 60′ – prosegue Tirelli – siamo stati indisturbati padroni del campo e davvero non è facile trovare delle spiegazioni per giustificare il risultato”.
Nel finale di gara, capitan Croci-Torti e compagni hanno tentato il tutto per tutto, ma senza un minimo di risultato. Insieme al Gossau, il Mendrisio è l’unica squadra ancorata a zero punti. Sabato prossimo al Comunale arriverà il Tuggen, battuto sabato 2-0 sul proprio campo dall’Eschen.