Cadenazzo-Losone: Cossi prepara la vendetta, Berriche la conferma. I precedenti

L’anno scor­so si sono sfi­da­te alla pri­ma sta­gio­na­le, que­sta sta­gio­ne Cade­naz­zo e Loso­ne si affron­te­ran­no subi­to nel match inau­gu­ra­le del­la sta­gio­ne. “Meglio così”, avrà pen­sa­to Damia­no Cos­si. Già, per­ché la sor­pre­sa del­la scor­sa sta­gio­ne alle­na­ta da Mau­ri­zio Ber­ri­che non ha lascia­to nem­me­no le bri­cio­le agli oran­ge. Sei pun­ti in due sfi­de. Bot­ti­no mica male per una squa­dra al pri­mo anno di Secon­da Lega.

La com­pa­gi­ne di Cos­si ha lavo­ra­to dura­men­te tut­ta l’estate per non far­si tro­va­re impre­pa­ra­ta. E d’altronde, Damia­no il Cade­naz­zo lo vuo­le bat­te­re. Per­ché se è vero che gli oran­ges han­no per­so entram­be le sfi­de, è altre­sì vero che l’allenatore locar­ne­se non ha mai gui­da­to i suoi con­tro il Cade­naz­zo, essen­do suben­tra­to da pri­mo alle­na­to­re a sta­gio­ne in corso.

In casa Cade­naz­zo l’umore è alle stel­le. Il quar­to posto (al pari del Mor­bio) del­la scor­sa sta­gio­ne ha per­mes­so agli uomi­ni di Ber­ri­che di lavo­ra­re con rin­no­va­ta sere­ni­tà e ambi­zio­ne. Anche sul fron­te mer­ca­to i bel­lin­zo­ne­si si sono mostra­ti par­ti­co­lar­men­te atti­vi, met­ten­do a segno due degli acqui­sti “di lus­so” di tut­ta la cam­pa­gna esti­va. Tra tut­ti gli arri­vi spic­ca­no Mate Bili­no­vac e Dju­ric dal Bellinzona.

I pre­ce­den­ti

Come già det­to, è sta­to il Cade­naz­zo a vin­ce­re entram­be le sfi­de del­la pre­ce­den­te sta­gio­ne. Nel match d’andata, Ber­ri­che ha scon­fit­to Bor­do­li per 1–2 gra­zie alle reti di Grgic e Vio­la. I due si sono ripe­tu­ti anche nel match di ritor­no, aggiun­gen­do­si alla rete di Lafran­chi (ora in for­za al Bellinzona).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: