L’anno scorso si sono sfidate alla prima stagionale, questa stagione Cadenazzo e Losone si affronteranno subito nel match inaugurale della stagione. “Meglio così”, avrà pensato Damiano Cossi. Già, perché la sorpresa della scorsa stagione allenata da Maurizio Berriche non ha lasciato nemmeno le briciole agli orange. Sei punti in due sfide. Bottino mica male per una squadra al primo anno di Seconda Lega.
La compagine di Cossi ha lavorato duramente tutta l’estate per non farsi trovare impreparata. E d’altronde, Damiano il Cadenazzo lo vuole battere. Perché se è vero che gli oranges hanno perso entrambe le sfide, è altresì vero che l’allenatore locarnese non ha mai guidato i suoi contro il Cadenazzo, essendo subentrato da primo allenatore a stagione in corso.
In casa Cadenazzo l’umore è alle stelle. Il quarto posto (al pari del Morbio) della scorsa stagione ha permesso agli uomini di Berriche di lavorare con rinnovata serenità e ambizione. Anche sul fronte mercato i bellinzonesi si sono mostrati particolarmente attivi, mettendo a segno due degli acquisti “di lusso” di tutta la campagna estiva. Tra tutti gli arrivi spiccano Mate Bilinovac e Djuric dal Bellinzona.
I precedenti
Come già detto, è stato il Cadenazzo a vincere entrambe le sfide della precedente stagione. Nel match d’andata, Berriche ha sconfitto Bordoli per 1-2 grazie alle reti di Grgic e Viola. I due si sono ripetuti anche nel match di ritorno, aggiungendosi alla rete di Lafranchi (ora in forza al Bellinzona).