L’Arbedo ricomincia da tre. Castello al tappeto

STABIO – È buona la prima per l’Arbedo del neo tecnico Manuel Rivera in casa del Castello di Amedeo Stefani, alla prima ufficiale sulla panchina delle ‘caprette’.

Dopo un primo tempo in cui sono stati i padroni di casa a imporre il gioco, i bellinzonesi hanno sfoderato la reazione nei secondi 45’. Complici due errori di Noseda, l’Arbedo ha trovato dapprima il vantaggio con Zivko. L’attaccante ex Locarno ha potuto esultare grazie a una conclusione centrale, leggermente deviata, che è scivolata dai guantoni di Noseda. Gli ospiti hanno successivamente raddoppiato con il neo acquisto (sottratto a firma fatta con il Minusio) Gallo, abile a sfruttare un suggerimento al centro dopo un rinvio maldestro dell’estremo difensore locale.

Le due reti hanno dato coraggio alla compagine biancorossa, in rete con Simunac per il 3-0 definitivo. Tardiva la risposta di Zanini e compagni. I padroni di casa hanno sfiorato il gol della bandiera con Renato Santillo.

Sul finale di gara, l’Arbedo ha avuto l’occasione di calare il poker con Zivko, il quale a tu per tu con Noseda ha sparato alto sopra la traversa.

Curiosità: alla partita hanno assistito parecchi allenatori del campionato di Seconda Lega e non. Tra i più noti presenti anche Pichierri e Roberto Gatti, probabilmente in fase di studio sui prossimi avversari.

One thought on “L’Arbedo ricomincia da tre. Castello al tappeto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: