2L: Vedeggio perfetto, tris al Morbio

Prima di campionato amara per il Morbio, nettamente sconfitto da un Vedeggio apparso molto determinato e prevalente a livello tattico nei confronti del proprio avversario. Dopo qualche scaramuccia iniziale, la squadra blaugrana è passata in vantaggio con un rigore calciato perfettamente da Spini: tiro dagli undici metri concesso per un fallo di mano apparso evidente.

Il raddoppio è arrivato poco prima della pausa: ad approfittare di una ingenuità difensiva è stato il nuovo attaccante Fotapimo che dopo aver rubato palla in area ha servito al bacio l’accorrente Schipani per il più comodo dei tap in. In mezzo alle due reti il Morbio ha sfiorato il pari con un colpo di testa di Vadala, salvato sulla riga proprio dall’autore del raddoppio. Ripresa noiosa e un po’ troppo avara di occasioni: Capelletti si salva in due tempi rimediando ad una prima incertezza e Ceriani si divora il 3-0.

Gatti la porta a casa con una prestazione di squadra praticamente perfetta e nel primo minuto di recupero può godersi anche il secondo goal personale di Luca Spini, a segno con una perfetta punizione mancina dai sedici metri.

Vedeggio pimpante e concreto con una difesa rocciosa, in centrocampo guardingo e un tridente veloce e pericoloso nonostante l’assenza dello squalificato Salerni.

Morbio eccessivamente nervoso e poco efficace davanti. Premio Fair Play ad Alessio Righi e al difensore Pesenti, unici tra gli sconfitti a stringere la mano ad arbitri ed avversari.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: