Dopo aver salutato Amedeo Stefani, il Rancate si appresta a iniziare una nuova stagione agli ordini di Di Vincenzi. I neroverdi daranno il via alla stagione in casa del Collina d’Oro, altra grande protagonista della scorsa stagione.
Il neopromosso Insubrica, invece, farà il proprio esordio a Breganzona per sfidare la giovane compagine di mister Riccio. Esordio in trasferta anche per il Monteceneri, rimasto orfano in piena preparazione dell’allenatore dimissionario Roger Rapp. Sul podio nello scorso campionato, i biancoverdi se la vedranno con il Lusiadas.
Potrà contare sul fattore casalingo il Malcantone del nuovo allenatore Omar Copelli, reduce dall’esperienza sulla panchina del Castello. I favoriti alla vittoria finale riceveranno il rinnovato Vacallo di mister Zappella.
Derbyssimo tra Coldrerio e Melide. Se i primi vogliono recitare un ruolo di primo piano nella nuova stagione, anche i “canarini” non intendono starsene con le mani in mano. Toccherà al nuovo allenatore Guerchadi provare a evolvere il Melide.
Inizia con una partita in casa l’avventura sulla panchina del Maroggia di Enrico Lorenzon. L’ex allenatore della Campionese affronterà il Pura.
Di seguito ecco il turno completo:
Mercoledì 29.08.2018
AS Maroggia – FC Pura
FC Melide 1 – AS Coldrerio
AC Malcantone – SAV Vacallo
FC Collina d’Oro – FC Rancate 1
AC Taverne 2 – FC Riva
AS Breganzona – FC Insubrica
FC Os Lusiadas – AS Monteceneri