Gettare il cuore oltre l’ostacolo. Per ulteriori informazioni chiedere al FC Riva di Stefano Lippmann. Alla prima partita nel nuovo campionato di Terza Lega, i gialloblù hanno sconfitto per 1-2 il Taverne 2 di Mattia Milesi.
Tre punti di fondamentale importanza, derivati da una partita sofferta sì, ma che capitan Scacchi e compagni hanno saputo fare loro grazie a tenacia e spirito di sacrificio.
La partita del Riva si è messa subito in discesa. A trafiggere l’estremo difensore locale è stato Gabriele Livi. I gialloblù hanno saputo difendersi con ordine, grazie soprattutto degli interventi decisivi di Festa, e finire il primo tempo in vantaggio.
Il Taverne 2 ha perso un uomo per somma d’ammonizioni, ma l’inferiorità numerica non ha abbattuto l’umore delle aquile. Gottardi e compagni hanno così preso in mano le redini del gioco e messo sotto pressione il reparto difensivo di Lippmann, subentrato in qualità di attaccante a partita in corso.
I locali hanno trovato il pari grazie a un calcio di rigore. La maggiore convinzione ha permesso invece al Riva di tirare fuori dal cilindro il colpo di reni vincente. A consegnare i primi tre punti ai “gladiatori del lago” ci ha pensato il “solito” Livi.S.
Messi in cascina i primi tre punti all’esordio, gli uomini di Stefano Lippmann torneranno in campo già nella serata di venerdì sul campo dell’Insubrica per il primo derby stagionale.