RIARENA – La neopromossa Riarena ospitava questa sera al centro sportivo di Cugnasco il Balerna, squadra sempre ostica. La voglia dei padroni di casa di dimostrare di valere la categoria era tanta e quella che ne è venuta fuori è stata tutto sommato una bella partita.
Nel primo tempo le due squadre si sono per lo più studiate. A rendersi per primo pericoloso è stato il Riarena, che con alcune incursioni sulla sinistra di Erbetta ha impensierito in un paio di occasioni il portiere nero blu. A passare in vantaggio sono però gli ospiti con un preciso calcio di rigore, che si è infilato sotto la traversa, conquistato da un buon Speroni e trasformato da Andrea Righetti.
Nella ripresa sono gli uomini di Fanaro a cercare di prendere in mano le redini del gioco. Il Balerna si difende bene e cerca di ripartire e la palla del 2-0 capita sui piedi di Speroni, lanciato a tu per tu verso Fioretti che è però bravo a chiudere lo specchio e ad evitare che la contesa venga chiusa. I granata prendono coraggio e tentano il tutto per tutto; la palla buona per raddrizzare la partita ce l’ha Giona Bariletti. Con un bel guizzo l’esterno del Riarena supera i difensori del Balerna e si ritrova a tu per tu con Martinazzo che è costretto a superarsi per sventare la minaccia e far guadagnare 3 punti ai suoi. Nonostante un forcing finale da parte del Riarena la partita si conclude senza ulteriori emozioni.
Buon inizio dunque per il Balerna che parte con il piede giusto e dimostra fin da subito di voler dire la sua in questo campionato, mentre il Riarena ha sicuramente dimostrato di avere qualità importanti grazie alle quali poter fare un campionato più che tranquillo.
