2L: vittoria del Balerna su un buon Riarena

RIARENA —  La neo­pro­mos­sa Ria­re­na ospi­ta­va que­sta sera al cen­tro spor­ti­vo di Cugna­sco il Baler­na, squa­dra sem­pre osti­ca. La voglia dei padro­ni di casa di dimo­stra­re di vale­re la cate­go­ria era tan­ta e quel­la che ne è venu­ta fuo­ri è sta­ta tut­to som­ma­to una bel­la partita.

Nel pri­mo tem­po le due squa­dre si sono per lo più stu­dia­te. A ren­der­si per pri­mo peri­co­lo­so è sta­to il Ria­re­na, che con alcu­ne incur­sio­ni sul­la sini­stra di Erbet­ta ha impen­sie­ri­to in un paio di occa­sio­ni il por­tie­re nero blu. A pas­sa­re in van­tag­gio sono però gli ospi­ti con un pre­ci­so cal­cio di rigo­re, che si è infi­la­to sot­to la tra­ver­sa, con­qui­sta­to da un buon Spe­ro­ni e tra­sfor­ma­to da Andrea Righetti.

Nel­la ripre­sa sono gli uomi­ni di Fana­ro a cer­ca­re di pren­de­re in mano le redi­ni del gio­co. Il Baler­na si difen­de bene e cer­ca di ripar­ti­re e la pal­la del 2–0 capi­ta sui pie­di di Spe­ro­ni, lan­cia­to a tu per tu ver­so Fio­ret­ti che è però bra­vo a chiu­de­re lo spec­chio e ad evi­ta­re che la con­te­sa ven­ga chiu­sa. I gra­na­ta pren­do­no corag­gio e ten­ta­no il tut­to per tut­to; la pal­la buo­na per rad­driz­za­re la par­ti­ta ce l’ha Gio­na Bari­let­ti. Con un bel guiz­zo l’e­ster­no del Ria­re­na supe­ra i difen­so­ri del Baler­na e si ritro­va a tu per tu con Mar­ti­naz­zo che è costret­to a supe­rar­si per sven­ta­re la minac­cia e far gua­da­gna­re 3 pun­ti ai suoi. Nono­stan­te un for­cing fina­le da par­te del Ria­re­na la par­ti­ta si con­clu­de sen­za ulte­rio­ri emozioni.

Buon ini­zio dun­que per il Baler­na che par­te con il pie­de giu­sto e dimo­stra fin da subi­to di voler dire la sua in que­sto cam­pio­na­to, men­tre il Ria­re­na ha sicu­ra­men­te dimo­stra­to di ave­re qua­li­tà impor­tan­ti gra­zie alle qua­li poter fare un cam­pio­na­to più che tranquillo.

One thought on “2L: vittoria del Balerna su un buon Riarena

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: